OT(argomenti vari non legati ad Inkscape) > Arte Grafica

SHOTCUT - Transizione difficile

(1/3) > >>

vect:
Cari amici buongiorno,
volevo chiedere la vostra collaborazione per questa situazione:
in breve, (vedi fig.) nella classica dissolvenza, dall'inizio alla fine, il cursore avanza a scatti e naturalmente anche la dissolvenza
otticamente parlando va avanti a scatti;
la transizione non è fluida come dovrebbe essere e risulta oltremodo fastidiosa. swee
Chiaramente nella clip prima della transizione e dopo, tutto funziona bene;
ci ho girato intorno ma, non ne vengo fuori, ecco perchè mi rivolgo a voi, cineasti di provata esperienza...
vi anticipo anche che nelle proprietà dell'oggetto della discussione non ho trovato (o perlomeno credo) niente che mi potesse aiutare;
il problema lo riscontro su tutte le transizioni indipendentemente dal tipo.

Grazie... chapeau

CyberJabba:
Ciao Vect,
la transizione va a scatti solo durante la preview o anche dopo l'esportazione del filmato?

cj

bobol:
 jay jay "cineasti di provata esperienza" questa è proprio bellissima  antongue
Infatti è normale durante la preview....facci sapere.

CyberJabba:

--- Citazione da: bobol - 05 Marzo, 2019, 08:34:29 am --- jay jay "cineasti di provata esperienza" questa è proprio bellissima  antongue
Infatti è normale durante la preview....facci sapere.

--- Termina citazione ---

Ni, nel senso che se vanno i CUDA tutto dovrebbe essere molto più fluido. E' per quello che secondo me Shotcut è un gran bel passo avanti rispetto Openshot...

CJ

vect:
Ho provato ad esportare il filmato di cui parlavamo prima,
ed effettivamente, gli scatti di cui parlavo prima sembrano non esserci più (dici perchè ci sono i CUDA?);
uso il condizionale perché ho visto e rivisto talmente tante volte quella sequenza che al momento mi riesce difficile valutare. anspecsm
Dite che è normale? detto da voialtri "Guru della pellicola" non ho nessun motivo per dubitare... reading

Grazie...

P.S. Devo quindi presumere che il preview è ad "affidabilità limitata?" e, che eventuali difetti o presunti tali sono "tali" solo dopo esportazione?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa