OT(argomenti vari non legati ad Inkscape) > Arte Grafica

Olive VideoEditor

<< < (2/15) > >>

vect:
Mi fido senz'altro del parere di Cyber e mi sono scaricato l'appimage di Olive,
ho dato un'occhiata di massima, a volo di uccello, appena ho tempo dedico un esame più nel merito;
una cosa mi ha lasciato perplesso:
nel menu Tools/Preferences/General/Language ho scelto Italiano ma niente è cambiato;
ho anche chiuso il programma e riavviato - risultato negativo.

Che dici sarà colpa dell'appimage? Ti faccio questa domanda perchè so che vai di Windows (installazione fissa). budr

CyberJabba:

--- Citazione da: vect - 22 Marzo, 2019, 16:52:47 pm ---Mi fido senz'altro del parere di Cyber e mi sono scaricato l'appimage di Olive,
ho dato un'occhiata di massima, a volo di uccello, appena ho tempo dedico un esame più nel merito;
una cosa mi ha lasciato perplesso:
nel menu Tools/Preferences/General/Language ho scelto Italiano ma niente è cambiato;
ho anche chiuso il programma e riavviato - risultato negativo.

Che dici sarà colpa dell'appimage? Ti faccio questa domanda perchè so che vai di Windows (installazione fissa). budr

--- Termina citazione ---

Anch'io sto usando l'appimage e l'italiano nemmeno appare, solo English!

p.s.
Poi fammi sapere se noti rallentamenti anche con Olive ;)

vect:
Sì, senz'altro ti terrò informato;
A presto...

Marina:
Dopo aver letto i vostri post, ho installato anch'io Olive per provarlo. Non riesco neanch'io a cambiare lingua. Nei file del programma c'è la cartella translations e c'è un file qt_it.qm, riguardante l'italiano. Quindi la traduzione c'è.
I file qm sono file per le lingue creati in qt. Qt è una libreria in linguaggio C++, la conosco (di nome) perché è utilizzata anche in Seamly2d, il programma per cartamodelli.
Leggendo in Github, c'è un problema di conflitti nel codice, lo stanno risolvendo: https://github.com/olive-editor/olive/issues/454

CyberJabba:

--- Citazione da: Marina - 22 Marzo, 2019, 18:59:01 pm ---Dopo aver letto i vostri post, ho installato anch'io Olive per provarlo. Non riesco neanch'io a cambiare lingua. Nei file del programma c'è la cartella translations e c'è un file qt_it.qm, riguardante l'italiano. Quindi la traduzione c'è.
I file qm sono file per le lingue creati in qt. Qt è una libreria in linguaggio C++, la conosco (di nome) perché è utilizzata anche in Seamly2d, il programma per cartamodelli.
Leggendo in Github, c'è un problema di conflitti nel codice, lo stanno risolvendo: https://github.com/olive-editor/olive/issues/454
--- Termina citazione ---

Marina quando hai tempo provalo a fondo anche tu, oggi in pausa pranzo ho fatto un pò di prove e devo dire che mi sono trovato un gran bene. Per essere un' Alpha poi mai un crash... a differenza di Shotcut, se sia stato fortunato io non lo so. Fatemi sapere. ;)

CJ

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa