OT(argomenti vari non legati ad Inkscape) > Scribus

eseguire operazioni moduli pdf

<< < (3/3)

Marina:
Per capirci, Javascript è responsabile degli alert messages che riceviamo su alcuni siti.
Molto facile ricrearli, basta creare un file index.html con il body vuoto, in tutti i browser fare clic col tasto destro e ispezionare, andare sulla console e scrivere, per esempio: alert('Ciao, sono un messaggio JavaScript');

vect:
@Marina

--- Citazione da: Marina - 26 Febbraio, 2021, 15:03:37 pm ---@ vect no no, sono proprio due linguaggi differenti, il nome simile fa confusione. Ne sono certa, perché io sto studiando Javascript, perché mi appassiona l'uso che si fa insieme a HTML e CSS

--- Termina citazione ---

non metto assolutamente in dubbio quanto mi dici, ci mancherebbe, con quanto scritto in precedenza volevo solo precisare i limiti delle mie conoscenza e delle mie informazioni che, alla luce di quanto mi dici direi che si possono chiamare "disinformazioni".  sgde

Marina:
Nessun problema. Purtroppo il nome simile trae in inganno.

cyp:
Veramente Scribus è un produttore, non un editor di PDF.

Cioè: è semplicissimo creare dei campi pdf, che poi verranno salvati nel file pdf, e saranno apribili e compilabili con un lettore pdf per fare delle somme e altre operazioni, spunte, inserimento testo ecc, ma Scribus non è predisposto per aprire un pdf da modificare.

Può inserire un pdf, ma è un'operazione di importazione, non di editor.

Se crei la tabella su Scribus (pulsante "inserisci campo di testo pdf") problemi zero.

marcoxx:
il pdf viene creato con scribus e dovrebbe contenere la caratteristica di eseguire somme di valori nei campi di teso opportunamente inseriti come descritti nell'esempio iniziale.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa