Inkscape Generale > Inkscape Varie

Evitare il Secchiello

(1/5) > >>

Robbynaish:
Ciao ragazzi,

ho un disegno che ha solo il path per contorno. Quindi se uso "Fill" mi colora solo il path stesso anche se tutto è un oggetto chiuso.

Una soluzione, che però non mi piace, è colorare all'interno del oggetto con il secchiello.
Ho provato con i vari "Union", "difference" etc etc, ma con nessuno sono riuscito a creare la superficie interna


Vi allego il file

Grazie
Ale

bobol:
Molto strano che essendo unico tracciato non gestisca il riempimento.... appena posso do un'occhiata

bobol:
Il problema sta nel fatto che quello che tu vedi come un contorno e già un tracciato, con un suo contorno ed un riempimento (che nel tuo caso sono entrambi neri) quindi non distinguibili.
Ciò che vedi in bianco della figura altro non è che lo sfondo del foglio di lavoro e non un'area chiusa da un tracciato.
A questo punto una soluzione potrebbe essere fare una rettangolo (diciamo giallo come riempimento) trasformarlo in tracciato e porlo al di sotto della figura, quindi selezionare tutto quindi (Tracciato/Separa)
adesso puoi eliminare il rettangolo giallo, e la prima sagoma con colore pieno del tuo oggetto, quello che rimane sono tutti oggetti indipendenti che puoi gestire in modo separato e colorare come vuoi, oppure selezioni tutto e (Tracciato/Unione) in questo modo tutta la figura avrà lo stesso colore.

Robbynaish:
Veramente lo avevo gia fatto come dici tu..... ma con il Break Apart non fa nulla, anche se sulla history dice di averlo fatto....

Mi sa che manca un passaggio.....

zeroc:
Usa Tracciato/divisione, anziché separa. Seleziona tutto ciò che ottieni e dagli il riempimento desiderato. se necessario porta tutto in primo piano.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa