OT(argomenti vari non legati ad Inkscape) > Scribus
(RISOLTO)errore in fase di stampa
robyn540:
ciao ragazzi, ho creato un documento a doppia facciata, essendo alle prime armi con scribus ho seguito i consigli della guida.
quando ho terminato il documento ho visualizzato prima l'anteprima di stampa ed era tutto ok, ho lanciato la stampa e la
stampante non si avvia, carica le pagine da stampare senza stampa.
ho controllato i documenti in coda e trovo la scritta ERRORE "tmp.ps", cliccandoci sopra mi dice "unable to convert post script file
(incapace di convertire la lima del poscritto)
ho provato a disinstallare la stampante e reinserirla, al momento della stampa il solito errore...qualcuno mi può aiutare?
grazie e buona serata!
ciao roby
Michele:
Sei sicuro che la tua stampante supporti il postscript (di solito lo supportano stampanti laser da fascia media in su)...
robyn540:
la mia stampante è una "samsung CLP315" laser a colori, da un'anno che ho la stampante non ho avuto mai problemi a stampare, come faccio a sapere
se supporta i postscript?
Michele:
...Non lo supporta...
vedi qui per conferma: http://printers.productwiki.com/samsung-clp-315/
Non conosco Scribus (neanche un pò...) ma di sicuro qualcun altro saprà aiutarti ad impostarlo affinché non usi postscript!
robyn540:
grazie mbrami76 per avermi suggerito il sito...se ho capito bene non supporta i postscript.
No Postscript support...spero ci sia qualcuno che possa aiutarmi a trovare una soluzione!!
grazie ancora
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa