OT(argomenti vari non legati ad Inkscape) > Scribus

sfondo pagina

<< < (2/4) > >>

marcoxx:
Ok
ci siamo

domanda:
se il formato della pagina cambia?

Per esempio una lunghezza superiore al formato A4,
di gran lunga superiore...

l'immagine perde risoluzione
c'è un modo per intervenire?

vect:

--- Citazione da: marcoxx - 26 Marzo, 2021, 23:19:53 pm ---domanda:
se il formato della pagina cambia?

Per esempio una lunghezza superiore al formato A4,
di gran lunga superiore...

l'immagine perde risoluzione
c'è un modo per intervenire?

--- Termina citazione ---

In primis:quando ti procuri l'immagine, visto che hai l'intenzione di operare su un foglio grande (a proposito:quanto grande?), ci sono pure quelle in alta risoluzione oppure in mancanza, con un programma tipo Gimp è possibile aumentarne i DPI (logicamente in modo fittizio, mediante algoritmo del programma).

Però, visto il tipo di fondo cioè una carta antica, papiro o pergamena che per loro natura sono non uniformi e sgranate di costituzione, io non mi preoccuperei più di tanto.
Ricorda pure che per le stampe di grandi dimensioni tipo poster o cartelloni bastano e avanzano 150 DPI perché, vengono osservate da una certa distanza ed il nostro occhio non è in grado di percepire la differenza superato il metro e mezzo.
Buona domenica... byeee

marcoxx:
lo sfondo mi servirebbe per un file in formato pdf da utilizzare in digitale.
Un file che sarebbe una pagina unica da leggere, consultare
Per questo mi occorrerebbe una buona grafica e la scelta di avere uno sfondo diverso dal colore bianco consiste nel dare meno impatto visivo.

Con liberoffice riseco ad avere un sfondo come motivo apprezzabile ma non riesco ad avere la giusta lunghezza della pagina

Con Scribus gli strumenti di gestione sono anche più preformanti come gli stili ecc.

vect:

Salve,

dici tutto e niente contemporaneamente;
LibreOffice e Scribus sembrano similari ma non paragonabili, appartengono a branche diverse.
Detto ciò ancora non sapendo questa grandezza pagina, e praticamente niente del lavoro da eseguire,

la domanda è: Hai risolto oppre NO?

Buona domenica... chapeau

marcoxx:

--- Citazione da: vect - 28 Marzo, 2021, 07:32:12 am ---
Salve,

dici tutto e niente contemporaneamente;
LibreOffice e Scribus sembrano similari ma non paragonabili, appartengono a branche diverse.
Detto ciò ancora non sapendo questa grandezza pagina, e praticamente niente del lavoro da eseguire,

la domanda è: Hai risolto oppre NO?

Buona domenica... chapeau

--- Termina citazione ---

non ho risolto
ho risposto che il file non è per una stampa quindi lo sfondo deve avere buona risoluzione

La lunghezza della pagina varia tra i 800 / 1000 cm
dipende dal contenuto del file di riferimento

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa