OT(argomenti vari non legati ad Inkscape) > Bar

Creazione tutorial di gruppo

<< < (2/19) > >>

cyp:
Ciao Marina, ho visto il tuo tutorial video sui cloni e da lì mi è venuta l'idea, anche se di solito sul forum facciamo tutorial scritti, quindi io propenderei per questo, più che altro perché i video funzionano molto bene, ma non portano attenzione al forum...

Faccio una proposta, ma potete proporre quello che volete, a me va bene qualsiasi progetto.
Avevo pensato di tagliare trasversalmente la paletta "clona in serie", perché altrimenti ci sarebbero troppe ripetizioni:
le sezioni che mi sembra di individuare sono le seguenti,
pensavo di fare un singolo tutorial per ogni sezione, e non occorre farli necessariamente tutti, o comunque non tutti insieme, quando uno è pronto inserisce il proprio tutorial a cui si è dedicato.
Come oggetto da clonare propongo inky oppure un cerchio rosso, dovremo scegliere.

1 "Simmetrie" (menu a tendina prima linguella). Sì, lo so, è scritto in dialetto klingon...
2 "Righe, colonne, dimensione": la parte in basso invariante della paletta "clona in serie"
3 "Spostamento, scala, rotazione": le voci fondamentali delle omonime linguelle, ma non i pulsanti, che sono trattati nella prossima:
4) "I Pulsanti: alterna, accumula, escludi clone"

SEZIONI AVANZATE (a cui possiamo dedicare anche più tutorial per ognuno):
5) Sfocatura e opacità
6) Colore
7) Vettorizza
8) Varie & Ventuali

Ditemi le vostre proposte, ripeto nessuna intenzione di decidere alcunché.

bobol:
d'accordo sul video che funziona meglio dello scritto, e personalmente preferisco seguire i videotutorial con commento audio piuttosto che quelli con solo sottofondo musicale

Marina:
Grazie cyp per aver menzionato il mio video.
Ricordo che c'è il canale del forum, per cui se propendessimo per dei video, potremmo utilizzare quello.

cyp:
Prima di procedere ulteriormente, aspetterei qualche suggerimento da @spaventapasseri, soprattutto per vedere come organizzarlo all'interno del forum

spaventapasseri:
Ragazzi mi fa piacere che @cyp sia tornato presente per quanto mi riguarda avete carta bianca sono sicuro che qualsiasi cosa decidiate di fare la farete alla grande

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa