Inkscape Generale > Risorse utili

Openshot e Inkscape

(1/3) > >>

Marina:
Sto lavorando ad un nuovo progetto, lezioni di italiano per stranieri. Avevo già aperto un canale Youtube e una pagina Facebook. Avevo registrato un video, ma il metodo non mi piaceva e avevo mollato.
E Inkscape, in questo progetto? C'è anche Inkscape, in questo progetto. Sapevate che i titoli in sovraimpressione in Openshot (programma Open Source per editare video) si possono modificare con l'editor interno? E l'editor interno non è altri che il nostro amato Inkscape. L'unica accortezza è aggiungere il percorso esatto al programma.
Per fare questo basta andare su Modifica Preferenze e inserire appunto il percorso. Sono su Windows, ma farò la stessa cosa in Ubuntu. Attenzione perché nel mio caso con Inkscape 1.0 il percorso esatto è: C:\Program Files\Inkscape\bin\inkscape.exe, perché l'exe è nella cartella bin, altrimenti non si apre nulla.
Questo screenshot di un video di prova mostra cosa intendo fare, in modo spero più complesso e più bello.


zeroc:
Interessantissimo, ho sempre cercato un'alternativa a iMovie!

vect:
Complimenti Marina,
le tue iniziative sono sempre interessanti e coivolgenti...! shaopp

bobol:
Conosco openshot, interfaccia semplice ed intuiva, l'ho utilizzato in questo periodo per editare un video (dedicato alle mie sorelle) su come faccio il pane, le scritte sempre realizzare con inkscape, ma non come editor interno...... devo sicuramente metterci mano per lavorarci meglio
Grazie per la dritta Marina e complimenti per l'iniziativa.

Marina:
Grazie a tutti. Aggiungo che è possibile utilizzare anche Blender come editor interno 3d. In ogni caso, bisogna aggiungere il percorso del programma, sempre dal menù Modifica.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa