Nell’arco di una decade è normale che la vita ci porta a cambiare gli interessi e ció che ci spingeva ogni giorno a fare e dare con il tempo puó cambiare.
Il declino di questi forum amici secondo me sta nel fatto appunto che nulla è per sempre . È anche vero che Inkscape ha adesso un proprio sito con un forum ufficiale in lingua inglese e gli sviluppatori stanno cercando di far convergere tutti gli sforzi direttamente li. Per quanto mi riguarda la comunità intorno Inkscape ha fatto molto in questi anni per il software ma poco per i forum che giravano intorno. Microugly come Brynn in qualità di amministratori hanno portato avanti lavori impeccabili a mio parere spesso in contrasto con qualche saccente di turno ma lo hanno sempre fatto gratis. Si è vero dispiace ma mettendomi nei loro panni credo che avrei fatto lo stesso.
Non si puó sempre dare senza ricevere nulla in cambio e poco servono le idee se poi gli utenti stessi di questi forum sono soltanto delle meteore che pretendono risposte immediate e che quando le ricevono il piú delle volte neanche ringraziano e spariscono.
Ma noi queste cose le conosciamo bene visto che anche qui da noi le cose sono simili.Cambia la lingua , la struttura del forum ma i problemi sono comuni purtroppo..

..