Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - CyberJabba

Pagine: [1] 2 3 ... 6
1
Blender / Blender Curt
« il: 26 Febbraio, 2024, 07:41:33 am »
Blender Curt - Indice cronologico

1. Quick Menu. (User Interface)
2. Nascondere porzioni di mesh. (View)
3. Effettuare rendering solo di una determinata porzione dell'inquadratura. (Rendering)
4. Selezione ad intervalli regolari. (Selections)
5. Selezione parziale di un 'loop'. (Selections)
6. Posizionare vertici in modo circolare. (Modeling)
7. Inclinare senza deformare grazie al comando 'Shear' (Modeling)
8. Assegnare un materiale a più mesh contemporaneamente. (Materials)
9. Visualizzare statistiche aggiuntive della scena. (User Interfaces)
10. Effettuare ricerche all'interno di blender. (User Interfaces)
11. Effettuare resize lungo le normali. (Modeling)
12. 'GB' il super 'SNAP' di Blender. (Modeling)
13. Assegnare il modificatore 'Subdivision Surface' senza passare per la 'Modifiers Properties'. (Modeling)
14. Assegnare materiali differenti ai due lati di una stessa faccia. (Materials)  (NEW!)



Blender Curt - Indice per categoria

USER INTERFACES
1. Quick Menu. (User Interface)
9. Visualizzare statistiche aggiuntive della scena. (User Interfaces)
10. Effettuare ricerche all'interno di blender. (User Interfaces)

VIEW
2. Nascondere porzioni di mesh. (View)

MODELING
4. Selezione ad intervalli regolari. (Modeling)
5. Selezione parziale di un 'loop'. (Modeling)
6. Posizionare vertici in modo circolare. (Modeling)
7. Inclinare senza deformare grazie al comando 'Shear' (Modeling)
11. Effettuare resize lungo le normali. (Modeling)
12. 'GB' il super 'SNAP' di Blender. (Modeling)
13. Assegnare il modificatore 'Subdivision Surface' senza passare per la 'Modifiers Properties'. (Modeling)

MATERIALS
8. Assegnare un materiale a più mesh contemporaneamente. (Materials)
14. Assegnare materiali differenti ai due lati di una stessa faccia. (Materials)  (NEW!)


RENDERING
3. Effettuare rendering solo di una determinata porzione dell'inquadratura. (Rendering)




2
Inkscape Varie / [RISOLTO] Colori invertiti.
« il: 15 Gennaio, 2024, 11:02:03 am »
Ciao a tutti,
ho recentemente rispolverato un vecchio file svg creato nel 2012, solo che andando a variare il colori questi appaiono invertici. Se scelgo bianco, diventa nero, se scelgo rosso, diventa ciano, ecc.  :mf_pcwhack:

Idee?

Grazie,
 chapeau

3
Blender / W.I.P. "Home Sweet Home" (2024)
« il: 02 Gennaio, 2024, 10:40:10 am »
Ricordate il progetto della mia Cucina?




Ho deciso di estendere il progetto a tutta la casa  jay




Buon anno  chapeau
CJ

4
Blender / La Guida a Blender 4 [v3] (Work in Progress)
« il: 25 Novembre, 2023, 18:19:22 pm »
Riorganizzazione della Guida (v.3.0).  (Work in progress...)

- Cambio numerazione delle immagini, da progressivo 000 a progressivo 00-00-00 (Capitolo-Paragrafo-Immagine).
- Sostituzione immagini.
- Riscrittura e riorganizzazione Capitoli e Paragrafi.
- Ampliamento dei contenuti.




La Guida a Blender 4 (v.3) - Indice generale

0. Prefazione.
     0.1 - Prefazione.

1. Introduzione a Blender.
     1.1 - I Blender 'Editor'.
     1.2 - Anatomia della finestra di Blender.
     1.3 - I 'Workspaces'.
     1.4 - Apertura e salvataggio.
     1.5 - Importazione ed esportazione.
     1.6 - Le impostazioni di Blender.
     1.7 - Utilizzare Blender con due o più monitor.
     1.8 - Rendere persistente ed esportare/importare la propria configurazione.

2. Primi passi.
     2.1 - Elementi della '3D View' e primo Rendering di prova.
     2.2 - Muoversi nella 'Scena 3D' (gestire le 'Viste' e l'oggetto 'Camera').
     2.3 - La 'Toolbar' (Inserire, Muovere, Scalare e Ruotare oggetti e altro ancora).
     2.4 - Aggiungere, duplicare ed eliminare oggetti dalla 'Scena 3D' e il comando 'Repeat'.
     2.5 - La 'Sidebar'.
     2.6 - L'Editor 'Outliner' e le 'Collection'.
     2.7 - Lo 'Shading' (Ombreggiatura).
     2.8 - 'Shade Smooth', 'Shade Flat' e  'Shade Auto Smooth'.  (Updated)

3. Introduzione alla Modellazione.
     3.1 - La modalità 'Edit Mode', gli elementi che compongono la 'Mesh' e il menu 'Delete'.
     3.2 - Assi 'Globali', 'Locali' e il menu 'Transform Orientations'.
     3.3 - Il '3D Cursor' e il 'Pivot Point'.
     3.4 - Le 'Selezioni'.
     3.5 - Lo 'Snap'.
     3.6 - Le 'Normali'.
     3.7 - I menu della modalità 'Object Mode'/'Edit Mode' e il comando 'Mirror'.
     3.8 - Posizionare immagini di riferimento (Reference).

4. Modellazione di base.
     4.1 - Il comando 'Extrude'.
     4.2 - Il comando 'Insect'.
     4.3 - Il comando 'Subdivide'.
     4.4 - Il comando 'Loop Cut and Slide'.
     4.5 - Il comando 'Bevel' e l'importanza dell' 'Apply Transformation'.
     4.6 - I comandi 'New Edge/Face from Vertex' e 'Merge'.
     4.7 - I comandi 'Bridge Edge Loop', 'Grid Fill' e 'Fill'.
     4.8 - I comandi 'Spin', 'Shear' e 'Slide'.
     4.9 - I comandi 'Knife' e 'Connect Vertex Path'.
     4.10 - Il comando 'Project Knife'.
     4.11 - Il 'Proportional Editing'.

5. L'Editor 'Properties'.
     5.1 - Panoramica generale.
     5.2 - La Properties 'Render'
     5.3 - La Properties 'Output'.
     5.4 - La Properties 'World' ('Environment Map' e introduzione ai 'Nodi').
     5.5 - La Properties 'Modifiers'.
     5.6 - La Properties 'Material'.
     5.7 - Le Properties 'View Layer', 'Scene' e introduzione alla 'Object Data'.
     5.8 - La Properties 'Object Data' - 'Mesh' ('Vertex Group' e 'Shape Keys').
     5.9 - La Properties 'Object Data' - 'Camera'.
     5.10 - La Properties 'Object Data' - 'Light'.

6. Le 'Curve' in Blender.
    6.1 - Introduzione alle 'Curve'.
    6.2 - Inserimento e modifica delle 'Curve'.
    6.3 - Differenza tra 'Curve' 2D/3D ('Fill Mode', 'Extrude' e introduzione al 'Bevel').
    6.4 - Le Curve e il 'Bevel' di tipo 'Round', 'Object' e 'Profile'.
    6.5 - Le Curve: 'Taper', 'Tilt' e 'Radius'.
    6.6 - Il 'Curve Resolution' e considerazioni finali.

7. I 'Modificatori' di base (Modifiers).
    7.1 - Introduzione ai 'Modificatori'.
    7.2 - Il Modificatore 'Array' e introduzione agli oggetti 'Empty'.  (NEW)
    7.3 - Il Modificatore 'Bevel'.  (NEW)
    7.4 - Il Modificatore 'Boolean'.  (NEW)
    7.5 - Il Modificatore 'Mirror'.  (Work in progress)
    7.6 - Il Modificatore 'Screw'.  (Work in progress)
    7.7 - Il Modificatore 'Skin'.  (Work in progress)
    7.8 - Il Modificatore 'Solidify'.  (Work in progress) 
    7.9 - Il Modificatore 'Subdivide Surface' e il 'Vertex/Mean Crease'.  (Work in progress)
    7.10 - Il Modificatore 'Curve'.  (Work in progress)
    7.11 - Il Modificatore 'Displace'.  (Work in progress)
    7.12 - Il Modificatore 'Lattice'.  (Work in progress)
    7.13 - Il Modificatore 'SimpleDeform'.  (Work in progress)





5
Inkscape Varie / Inkscape 1.3.1 OUT!
« il: 19 Novembre, 2023, 20:23:31 pm »

6
Blender / Blender 4.0 Out!
« il: 14 Novembre, 2023, 18:23:04 pm »
La versione di Blender 4.0 è finalmente disponibile al seguente link: https://www.blender.org/

le nuove features: https://www.blender.org/download/releases/4-0/#reel

CJ,
 chapeau

7
Bar / Arrivata la nuova GPU
« il: 26 Ottobre, 2023, 18:38:47 pm »
Fascia media ormai, ma contento  airplaneee



CJ,
 chapeau


9
Blender / Blender - Lavori 2023
« il: 14 Ottobre, 2023, 18:05:34 pm »


Buon Sabato sera,
 chapeau

10
Gallerie utenti / Per tracciare un pò [2023]
« il: 30 Settembre, 2023, 12:21:36 pm »










CJ,
 chapeau

11
Inkscape Varie / Inkscape 1.1 Out!
« il: 26 Maggio, 2021, 07:36:07 am »

12
Inkscape Varie / Silhouette Cameo 4 e Inkscape
« il: 03 Febbraio, 2021, 17:20:14 pm »
Ciao ragazzi,
mi è appena arrivato il Silhouette Cameo 4 e dopo qualche veloce esperimento, tramite il software proprietario (SilhouetteStudio), mi piacerebbe usare il plotter direttamente da Inkscape. Qualcuno di voi ha esperienze a riguardo o sono il pioniere della situazione? :mf_pcwhack:

CJ,
 chapeau

13
Blender / Blender - Lavori 2021
« il: 08 Gennaio, 2021, 17:38:28 pm »
Nuovo W.I.P.




CJ,
 chapeau

14
Arte Grafica / GIMP 2.99.4 development release > Out!
« il: 26 Dicembre, 2020, 07:43:01 am »
Download

CJ,
 chapeau

15
Blender / Tutorial - Blender Audio Animation (Part 2)
« il: 14 Dicembre, 2020, 14:48:56 pm »
Seconda parte del Tutorial pubblicata:

https://youtu.be/8xLrtAHXGAg

CJ,
 chapeau

Pagine: [1] 2 3 ... 6

* shoutbox

Refresh History
  • La shoutbox non e' per supporto,per favore aprite un post per quello.Grazie
  • bobol: anread
    04 Gennaio, 2025, 11:32:21 am
  • vect: ...Preparate la calza...la Befana vien stanotte con le scarpe tutte rotte...
    05 Gennaio, 2025, 13:45:12 pm
  • vect: ...Allora...Brutti cattivoni...dolci o carbone?...
    06 Gennaio, 2025, 12:04:14 pm
  • bobol: doooolci
    06 Gennaio, 2025, 16:16:48 pm
  • bobol: jay troppi
    06 Gennaio, 2025, 16:17:06 pm
  • bobol: fdfe
    10 Gennaio, 2025, 11:57:52 am
  • vect: ...Tutto finisce...archiviate tutte le feste, la pastiera, il casatiello e gli struffoli...ora tocca smaltire...pazienza ce la faremo!!! shaopp
    10 Gennaio, 2025, 15:15:14 pm
  • bobol: e si ritorna a...... wwoo
    11 Gennaio, 2025, 17:00:47 pm
  • bobol: e si ritorna a...... wwoo
    11 Gennaio, 2025, 17:01:01 pm
  • bobol: wwoo wwoo wwoo
    11 Gennaio, 2025, 17:01:10 pm
  • bobol: trunneer
    11 Gennaio, 2025, 17:01:16 pm
  • vect: ...A tutti Buona Domenica...anche ai lavoratori... sgde
    12 Gennaio, 2025, 11:59:03 am
  • bobol: anread winkk
    12 Gennaio, 2025, 17:05:27 pm
  • vect: ...Dal lunedì in poi che il gioco si fa duro...e più giorni passano e più duro diventa...(espressione filosofica spicciola)
    13 Gennaio, 2025, 10:46:50 am
  • vect: ...Sssst...non fate rumore...
    15 Gennaio, 2025, 09:33:23 am
  • bobol: anread
    15 Gennaio, 2025, 20:53:50 pm
  • vect: ...un'altra settimana che sta per finire...bye bye...
    17 Gennaio, 2025, 06:54:04 am
  • bobol: byeee
    17 Gennaio, 2025, 08:22:10 am
  • vect: ...solo per augurarvi una Buona Domenica... sgde
    18 Gennaio, 2025, 14:45:40 pm
  • bobol: sgde
    18 Gennaio, 2025, 18:38:10 pm
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.