Inkscape Generale > Inkscape Varie

Spessore linee

(1/1)

bgiordy:
Non so se è corretto inserirmi qui, ma ho lo stesso problema di spessore sia a video, sia in immagine esportata.

Nella figura allegata, il segmento OM' è 0.265 mm mentre QM' è 0.165 eppure appare il contrario. Da cosa può dipendere?
Potrebbe essere un problema di antialias, ma non dovrebbe comparire a video e a esportazione allo stesso modo.

ciao e grazie

vect:
Ciao bgiordy,

non è corretto inserirsi in una discussione che tratta un quesito differente (anche se ti sembra similare);
conviene aprirne sempre una nuova, ne va della leggibilità del forum.

Nel mentre lo fai, qualche domandina in merito al tuo problema, così velocizziamo:

L'immagine originale è vettoriale?
Il problema è solo visivo, di rendering oppure si evince anche dalla stampa?
Quando dici che si nota anche in esportazione, che vuoi dire esattamente?

bobol:
Si è meglio non accodarsi.....ho diviso  shaopp

bgiordy:
Scusate, ma altri forum pretendono l'accodamento e siccome ne frequento diversi non è facile ricordare le regole di ciascuno.

Tornando alla mia domanda,
- la gif allegata la devo mettere nel mio sito.
- Esportare intendo semplicemente: cliccare sul pulsante "Esporta" per ottenere la png (che poi trasformo in gif).
- Il segmento QM' è 0.165 mm e invece appare più grande di OM e OM', che sono 0.265

Comunque, ieri sera stavo facendo un altro disegno nella stessa pagina; siccome un segmento di 0.165 mm si vedeva correttamente, ho cancellato quello incriminato e trascinato questo.
Problema risolto, ma non ho scoperto la causa, eppure lo avevo rifatto diverse volte quel segmento. E non è la prima volta che mi capita.

ciao e grazie

bobol:
Tranquillo bgiordy non c'è problema  byeee

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa