Inkscape Generale > Libri-Inkscape
Primaria Inkscape
RM.:
Non avevo mai sentito dire ad un cerchio.. snob! :clapping: Considerando che oggi si arrotonda un po' tutto.
Credo sceglierò il quadrato. E' la forma più versatile che coprirebbe tranquillamente sia il formato orizzontale (web) che quello verticale (a4). I margini servirebbero per note secondarie o parti di illustrazioni aggiuntive, e questo senza reinventare le pagine ogni volta, perchè basterebbe ruotare.
vect:
Ok RM.,
vedo le gabbie, il layout, la versione chiara e quella dark, il formato scelto è quello quadrato, bene anzi, molto bene;
l'aspettativa si è creata quindi, adesso, solidarietà maxima, sotto con i contenuti e, se c'è da "assaggiare qualcosa"...siamo qua.
Auguri... :emoticon_cincin:
bobol:
seguo con interesse, non sapendo nulla di editoria, non posso che apprezzare il tutto con grande ammirazione.
Sarà comunque un gran lavoro. :clapping:
RM.:
Parliamo di argomenti che so siete curiosi!
Una delle cose che faccio, tediosamente, spesso sono le linee con la parte iniziale e finale arrotondata. Premetto che non uso in questi casi nessun contorno, ed essendo illustrazioni geometriche utilizzo ovviamente molti cerchi e quadrilateri. Quando sono dritte, nessun problema, ma per abitudine, anzichè arrotondare gli angoli di un quadrilatero unisco due cerchi e un quadrilatero, vedi figura. Quando sono oblique nascono i problemi. Se ruoto semplicemente un quadrilatero arrotondato mi ritrovo con una figura che ha un'altezza inferiore, e questo non va bene. Così ricorro alla figura con i cerchi e muovendo questi posso avere la nuova figura con la stessa altezza. La cosa noiosa, ed è qua che chiedo a voi, è se ci sarebbe un modo veloce e preciso di unire questo rettangolo con i cerchi, senza troppi nodi e con i nodi in posizione piena es. 17px o 17,4 anzichè 17,367
[allegato eliminato da un amministratore]
bobol:
ma lo sai che non ho capito quale è il problema :sorry:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa