OT(argomenti vari non legati ad Inkscape) > Blender

Primo approccio nello spazio : gli elementi

(1/4) > >>

bobol:
Visto il punto in cui si è arrivati con il "manuale", vorrei iniziare il percorso pratico.
Quello che propongo è avere una immagine (render base) di una scena che comprenda almeno tre/quattro mesh (elementi oltre il cubo di default), quindi partendo dallo start up file (quello di default al primo avvio di blender con il cubo, camera e punto luce) procederemo nell'aggiungere elementi alla scena posizionandoli a piacere nell'inquadratura della telecamera ed aggiungendo eventualmente altri punti luce per illuminare da angolazioni diverse.
I vostri risultati potete postarli direttamente in questa discussione.

Buon divertimento

Per qualsiasi informazione o curiosità riguardante lo svolgimento dell'esercizio potete intervenire direttamente in questo post.

byeee

PS
forse ho corso troppo, il discorso telecamera e render non sono stati ancora affrontati......comunque resta l'esercizio di pratica con l'aggiunta di elementi e il loro spostamento nello spazio  antongue

CyberJabba:
Si bobol, secondo me puoi cominciare tralasciando il discorso Camera... un pò di pratica reale non può che far bene  shaopp

bobol:
facciamo esercizio, questo è quello che dovreste cercare di "replicare" avendo a disposizione le nozioni ricevute nel capitolo 3.
Si tratta semplicemente di avviare il programma ed aggiungere mesh (tra quelle disponibili di default), spostarle sui tre assi e/o ridimensionarle utilizzando i manipolatori e sistemarle nello spazio in modo ordinato come in figura di esempio.
Ho inserito un punto luce supplementare per avere una scena più leggibile.
Allegate trovate le due immagini relative alla 3d view durante la lavorazione, e l'immagine finale renderizzata

anaok

vect:
Da dove esce quel cubo/labirinto o labirinto/cubo?

bobol:
bravo vect, hai scovato l'intruso che poi è sempre un elemento base del menù mesh.
E' la mesh grid che appena inserita nello spazio lavoro somiglia molto ad un plane , ma a differenza di quest'ultimo è già suddiviso (da cui appunto grid/griglia).
La differenza la vedi quando entri in edit mode.
Quello che ho fatto è semplicemente selezione random delle facce ed una estrusione  shaopp

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa