Versione corrente 1.2.1 visita la pagina ufficiale per il download http://inkscape.org
▶︎ metti il cursore davanti al testo poi, ALT+Tasto Freccia sx se vuoi spostare il testo a SX;▶︎ se vuoi spostarlo a DX ALT+Tasto Freccia dx;▶︎ seleziona il testo poi, ALT+Tasto Freccia su - solleva il testo dal tracciato;▶︎ ALT+Tasto Freccia giù - abbassa il testo dal tracciato;
Quando faccio ALT+Tasto Freccia sx, il testo non segue ad esempio una linea ondulata, ma si crea un nuovo tracciato, uguale al precedente, ma spostato. Io vorrei, invece, che scorresse lungo l'ondulazione. (1)Con un ellisse, poi, - che è quello che mi serve - non riesco proprio a farlo ruotare fino alla posizione che mi serve e neanche invertirlo. (2)NON RIESCO A METTERE L'ALLEGATO (10kb). Mi dice che la cartella dedicata è piena.
Ho capito dove sbagliavo. Mettere "davanti" lo avevo interpretato come "alla fine" del testo. All'inizio del testo per me è "dietro". Per questo non riuscivo.Comunque sono riuscito a fare tutto tranne una cosa: invertire il testo sull'ellisse, cioè metterlo all'interno, come il testo verde del mio disegno. Spostandolo semplicemente, quando la curva è stretta non viene molto bene.
Praticamente dovresti fare due ellissi concentriche, ponendo il testo sulla parte esterna di quella più interna (scusa il gioco di parole).
Citazione da: zeroc - 19 Gennaio, 2022, 19:53:39 pmPraticamente dovresti fare due ellissi concentriche, ponendo il testo sulla parte esterna di quella più interna (scusa il gioco di parole).E' quello che pensavo di fare, però non riesco a scalare l'ellisse in modo che si mantengano equidistanti in ogni punto.ciao e grazie