Inkscape Generale > Inkscape Varie

Problema tratteggio

(1/1)

junko2014:
Ciao a tutti,
sono una novizia di inkscape e sono qui per chiedere il vostro aiuto.
Sto usando questa app da qualche mese per creare svg per plotter da taglio.
Ho un problema con un'immagine tratteggiata da cui devo ricavare il contorno netto al fine di poterla inviare al plotter.
Come posso convertire il tratteggio in linea piena? Anche vettorizzando l'immagine (ho provato online, inkscape non me lo permette  slap), la linea non rimane continua, ma intervallata da puntini.
Allego un esempio.
Ringrazio tutti per la risposta!

zeroc:
Ciao, cortesemente presentati nell'apposita sezione, grazie.
Ad occhio, direi che il modo migliore sia il tracciamento manuale con lo strumento crea tracciati .
La conversione non può avere successo perché i puntini vengono tradotti in cerchi, con almeno 4 punti. Anche semplificando, non si riesce ad unirli, almeno per ora non ho trovato ilmodo.

junko2014:
Ciao zeroc, grazie per la risposta!

Quindi non ho modo di risolvere automaticamente? Sono 10 immagini grandi e particolareggiate...   slap ho provato a farlo a mano, ma è un metodo moooooolto lento...

zeroc:
Credo che se anche si trovasse il modo di vettorializzare la bitmap, il risultato, ammesso che fosse soddisfacente, sarebbe un gruppo con centinaia di migliaia di nodi. Ho provato un paio di soluzioni, siamo a oltre 480.000 nodi. Impossibile da gestire. Io farei così, unirei i puntini con un tratto nero di penna (tipo Settimana Enigmistica) e poi vettorializzerei. A questo punto credo che se ne potrebbe almeno parlare. Spero comunque che tu abbia una macchina recente, perché è comunque una soluzione "costosa".

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa