OT(argomenti vari non legati ad Inkscape) > Scribus

Scribus

<< < (2/4) > >>

cyp:

--- Citazione da: d4rkheart - 05 Dicembre, 2011, 23:20:30 pm ---Puoi aprire magari un post ed elencare tutti i tuoi videotutorial man mano che li realizzi, che ne dici?
A proposito: qual'è la risoluzione originale del video? Downloader helper mi propone diverse risoluzioni.

--- Termina citazione ---
Si.. hai ragione andrà proprio organizzato così.. Dalla poca esperienza che ho acquisito sulle domande in rete, mi par di capire che spesso viene usato fondamentalmente per esportare in cmyk, ma questi settaggi sono comunque dovuti; poi pensavo ad un tutorial per lavorare su documenti, e uno per la stampa commerciale..

Di solito per i video uso la stessa tecnica che uso sulle foto: preferisco avere una grande risoluzione, e comprimere molto. 1440X1080. Quindi ingrandisci pure, e se non si vede in modo chiaro ovviamente devi rimpicciolire la finestra video (o allontanarti parecchio)..

d4rkheart:
Coi videotutorial funziona diversamente, vanno registrati con una risoluzione del desktop veramente bassa....se comprimi la risoluzione con un convertitore poi non si vedono bene i tutorial. (Spero tu non la prenda a male)

Marina:
In effetti il video non si vede bene, io non ne ho mai fatti quindi non ti so consigliare, ma credo che la risoluzione sia da cambiare.

d4rkheart:
Posto il link di un piccolo tutorial su scribus realizzato impostando sia la risoluzione del desktop che le impostazioni del record desktop a 800*600 e vedrete che il risultato è ottimo.
Ho già realizzato alcune guide e so come impostare tutto :)
http://imageshack.us/clip/my-videos/442/o7m.mp4/
cliccate su icona modalità tutto schermo e vedrete il video.
I video e le foto son due cose diverse. Le foto vanno scattate a una maggiore risoluzione per catturare più dettagli, i videotutorial richiedono una minore risoluzione del desktop.

Marina:
La risoluzione di questo video è ottima, ma non c'è l'audio.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa