OT(argomenti vari non legati ad Inkscape) > Scribus

ceare un link all'interno di un file

<< < (2/3) > >>

cyp:
seleziona cornice
pulsante destro
opzioni pdf
la prima riga diventa il segnalibro

marcoxx:

--- Citazione da: cyp - 04 Aprile, 2021, 19:44:22 pm ---seleziona cornice
pulsante destro
opzioni pdf

--- Termina citazione ---

quando vado a dare il comando per eseguire il collegamento non c'è l'opzione segnalibro ma soltanto coordinate x y del foglio

cyp:
seleziona cornice
pulsante destro
opzioni pdf
segnalibro pdf

marcoxx:

--- Citazione da: cyp - 14 Aprile, 2021, 07:41:44 am ---seleziona cornice
pulsante destro
opzioni pdf
segnalibro pdf

--- Termina citazione ---

questo l'ho capito
il segnalibro è stato creato in punto della pagina come mi hai indicato

poi in un altro punto ho posizionato una cornice da cui creare un collegamento con il segnalibro (=come da figura) ma nelle opzioni della funzione non è presente alcun segnalibro....

vect:
Buongiorno a tutto il forum,

beh, adesso mi pare evidente che non ti è chiaro il funzionamento del "Segnalibro";

l'ottimo @cyp già nella prima risposta ti aveva spiegato che il segnalibro è un'opzione PDF quindi,
non è all'interno di Scribus che potrai usufruire dell'interattività del segnalibro;

in parole povere dopo la procedura che ben ti ha descritto @cyp, ripetuta per tutte le volte che ti occorre, salva il documento e poi,
esportalo in PDF con l'accortezza di spuntare nelle Opzioni del file la casella Includi segnalibri.

Il PDF ottenuto conterrà al suo interno i segnalibri programmati che verranno visualizzati in ordine, cliccandoci sopra verrai portato direttamente alle pagina e/o agli articoli che avevi predisposto.

Credo che adesso i dubbi debbano essere da considerare risolti ma, se ne hai ancora... byeee

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa