
Ciao ragazzi oggi vi segnalo l`ottima iniziativa dei docenti del Bubblesfactory.
Cosa e' il Bubblesfactory??
BUBBLES FACTORY è una associazione no-profit che nasce nel 2010 e viene riconosciuta con Decreto del Presidente della Regione Lombardia nel febbraio 2011.
BUBBLES FACTORY è un centro di formazione e ricerca legato all’Arte, alla Progettazione ed alla Comunicazione.
Oltre alle pratiche artistiche e progettuali tradizionali utilizza e sviluppa tecniche di Modellazione ed Animazione 3D, Mondi Virtuali e applicazioni di Realtà Aumentata. L’interesse di Bubbles Factory è rivolto soprattutto alla diffusione di progetti Open Source ed agli sviluppi collaborativi del web per affrontare argomenti artistici e progettuali Bubbles Factory sviluppa una ricerca per estendere il concetto di Open Source -ovvero di software a codice sorgente libero- anche all’Arte e alla Progettazione.
L’offerta formativa di Bubbles Factory prevede l’attività come ente di formazione professionale e quella, rivolta ad un pubblico più giovane, con percorsi creativi, fra reale e virtuale che sviluppino le potenzialità , l’autonomia e l’iniziativa individuale.
Bubbles Factory è la sede del MoBLUG, gruppo di utilizzatori di Linux di Monza Brianza, del Blender User Group Monza ed ha creato, per il Biennio di Specializzazione di Scultura dell’Accademia di Belle Arti di Brera il laborarorio di progettazione virtuale “Brera Academy virtual lab”.
Una serie di corsi di formazione dedicate al mondo dell` Opensource ed
Inkscape non potevano mancare.
Grafica con Gimp e Inkscape lunedì e mercoledì dalle 15.00 alle 18.00
Maggiori info direttamente sul sito , per le date di inizio del tutto.
Bubblesfactory.it