OT(argomenti vari non legati ad Inkscape) > Scribus

File .sla

<< < (3/3)

d4rkheart:
Se si possono importare file pdf per la modifica su scribus sarebbe un grosso passo avanti, ma importare qualunque tipo di file...anche quei file che hanno campi editabili.
hai provato a rinominare il file pdf nel formato .ps ed aprirlo con scribus?

cyp:
basterebbe poterli importare anche come "non modificabili" ma almeno stampabili..

d4rkheart:
Lo puoi fare anche con la versione 1.3.3.14, basta rinominare il file pdf nel formato ps  e poi importare il file su scribus...non lo puoi modificare ma riesci ad importare i file pdf. Provaci. ovviamente importa solo pdf non multipagina e non troppo complessi.

cyp:
Guarda.. le ho provate tutte..  è vero che anche nel sito ufficiale dicono che .ps è molto affidabile, ma non è pratico, tuttaltro, devi lavorare troppo per settarlo.. di solito, ad esempio, essendo documento per la stampa, è una pagina intera tipo A4 anche se contiene una icona, dunque devi riproporzionarlo tutto.. e poi è pesantissimo... ma si rendono conto che se metti tipo dieci .ps in un documento ci vuole AL di 2001 per muoverlo.. Con Scribus ci devi poter fare dei libri...
e poi anche .ps mi ha dato errori nell'imporazione in scribus, con dei files salvati in ps da ooffice foglio di calcolo, peraltro perfetti visti da gv e in stampa..

d4rkheart:
Dipende dal tipo di file ps non viene importato correttamente su scribus, spero facciano qualcosa in merito. Io intanto aspetto la 1.4....spero che non passano anni per avere sta versione.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa