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Possibile trojan su Krita

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fylo:
Condivido l'idea di Spaventapasseri di parlare di questo argomento in un altro topic.
Per quel che mi riguarda, senza dover riscrivere tutto, come amministratori potreste spostare questa discussione che è già in fase avanzata.
Magari anche sostituendogli il titolo con uno più adatto all'argomento che ne è seguito.

Riguardo alle ultime domande rivoltemi da Spaventapasseri, confermo che qualche giorno fa, ovvero quando me la avete consigliata in questo forum, dal sito ufficiale ho scaricato l'attuale versione di Krita installandola su pc equipaggiato con Windows 10.
 
Se volete posso girarvi le stesse foto della scansione fatte allo schermo e che ho mandato a Avast. In quelle foto si leggono chiaramente le risultanze delle scansioni eseguite con Avast Ultimate.

Comunque sono in attesa di ricevere il riscontro da Avast che ve lo girerò subito.

fylo:
Per conoscenza, allego quest'ultima email ricevuta da Avast circa un'ora fa.
Rimaniamo in attesa della risposta dei loro specialisti.



AVAST Support
14:04 (1 ora fa)
a me

Gentile Sig. Carlo,

La ringrazio molto per la risposta e per gli screenshot.
Le chiedo veramente scusa perché Le sto rispondendo con un po' di ritardo, ma non lavoravo durante il weekend.

A questo punto contatterò i nostri specialisti per i virus e appena ricevo una risposta, Le farò sapere come procedere.
Le chiediamo per un po' di pazienza e La ringraziamo per la comprensione.

fylo:
 :clapping: BUONE NOTIZIE!

Sorprendentemente hanno risposto subito.
Quindi presumibilmente in altre occasioni avevano già verificato questa segnalazione di pericolo virus.

Tramite copia e incolla "integrale" vi giro la risposta ricevuta da Avast:

AVAST Support
16:30 (40 minuti fa)
a me

Gentile Sig. Carlo,

La ringrazio per la risposta e la collaborazione.
Di niente, è sempre un piacere!

Ho ricevuto una risposta dai nostri specialisti per i virus e mi hanno spiegato che questi errori che Lei vede durante la scansione all'avvio sono soltanto le informazioni relative alla scansione, non rilevazioni minacciose.
Avast La sta soltanto informando che non può scansionare il suddetto file per i motivi indicati nel messaggio di errore (bomba di decompressione, archivi corrotti, altri errori relativi ad archivi protetti).
Questo è un comportamente normale, non si preoccupi.

Lei può fare una Scansione Antivirus Completa dall'interno di Windows che potrebbe essere in grado di scansionare alcuni di questi file in quanto possono essere protetti dal sistema e sono accessibili solo quando l'utente di Windows (cioè Lei) è connesso, cioè ha fatto il login.

Spero che queste informazioni siano state utili.

Se ha ancora qualche dubbio, mi scriva pure, rimango alla Sua disposizione.

Tijana,

Avast Customer Care


bobol:

--- Citazione ---sono soltanto le informazioni relative alla scansione, non rilevazioni minacciose.
--- Termina citazione ---
Quindi un falso allarme per tutti noi  byeee

Marina:
 airplaneee Ottima notizia!

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