OT(argomenti vari non legati ad Inkscape) > Krita

Possibile trojan su Krita

(1/4) > >>

fylo:
Torno su questo argomento perché anche ad altri potrebbe essere utile sapere che proprio questi giorni dopo aver installato Krita, ho ricevuto 2 gravi attacchi virus che hanno iniziato a manifestarsi escludermi l'accesso ai motori di ricerca.

le mie versioni antivirus che sono di quelle ad uso aziende, le attribuivano a un troian inserito dentro a una macro di Krita.  Ho dovuto formattare e reinstallare windows e programmi vari 2 volte prima di uscirne. 
Si, due volte perché la prima volta ho ritenuto fosse un falso positivo.
A titolo informativo ho anche inviato gli screenshot dei rapporti alle case antivirus.  Avast stessa ora sta analizzando il problema e mi tiene aggiornato.

Comunque, ora che ho dovuto disinstallare Krita, ritorno a sentire la necessità di utilizzare su INSKAPE anche dei pennarelli con la punta media.
Qualcuno sa come usarli?

bobol:
azz una brutta notizia, è proprio per questi motivi che da molti anni ho abbandonato windows.
Hai provato a dare un'occhiata se può esserti di aiuto il link postato da @pytone ?

fylo:
Ciao bobol, provo a guardare il link di pitone.
Non so tu a quale sistema operativo ti riferisci, comunque stando a una recente statistica mondiale datami da un ingegnere informatico, oggi è comunque un mondo difficile perché ad esempio l'ambiente IOS che pur racchiude "solamente" circa il 15% del mercato di Windows, realmente è non meno appetibili ai moderni hacker specializzati nel ricatto informatico, perchè in maggiore percentuale è composta da professionisti e dirigenti. La loro clientela preferita.  Quindi anche su IOS è prevedibile che sparino nel mucchio. 

bobol:
bhè dalla mia firma mi sembra evidente ....OnlyLinux4Me  soccer che sicuramente non è "inattaccabile" ma senza dubbio meno appetibile degli altri OS più diffusi

Marina:
Ho Windows 10 oltre a Ubuntu, e sto molto attenta a quello che scarico. Mai successo nulla con Krita, ma io l'ho sempre scaricato dal sito ufficiale.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa