OT(argomenti vari non legati ad Inkscape) > Krita

Acquisto tavoletta grafica con display : Artist22E Pro o Cintiq 13HD?

(1/1)

alexos:
Ciao a tutti!

Con l'occasione di oggi ho deciso di acquistare una nuova tavoletta con display (ne posseggo già una senza: una XP-Pen DECO 01 ). di sicuro marca XP-Pen ,Fanno prodotti per ogni esigenza, dal dilettante al professionista.Non vorrei spendere più di 800 euro e la utilizzarei sia per lavori di grafica 3D (ZBrush, Maya, Substance Painter) che per il digital panting (Photoshop, Corel Painter, MangaStudio et similia). Sto attualmente considerando questi modelli:

- Wacom Cintiq 13HD

- XP-Pen Artist22E Pro ( https://www.amazon.it/XP-Pen-Tavoletta-Grafica-Ricaricabili-Computer/dp/B07CJSQ928 )

Andrei sulle XP-Pen per dimensione, maggiore livello di pressione e maggiore risoluzione ed il prezzo; Chiedo se qualcuno abbia provato le Artist 22E Pro , se la differenza di prestazione e fattezza del prodotto con Wacom vale l'acquisto, altrimenti mi indirizzo verso le Wacom.

Ringrazio per eventuali consigli e suggerimenti.

Consigli?

Grazie a tutti in anticipo

spaventapasseri:
Allora come consiglio in merito alla tavoletta che vorresti prendere , sinceramente non ci ho mai lavorato o avuto sottomano. Ho sempre usato Wacom e non ho mai avuto problemi. Ti linko questa discussione sulle tavolette in attesa che qualcuno che abbia utilizzato la XP-Pen ti risponda.http://www.inkscapeforum.it/index.php?topic=1729.msg10014#msg10014

vect:
Salve,
rispondendo in merito, quoto la discussione citata da @spaventapassari, è vecchia ma sempre attuale;
Personalmente non cambio una virgola di quanto affermato anzi, il tutto direi che viene "rafforzato" dal fatto che la tavoletta è sempre la stessa e va che è un piacere.
Non ho avuto ancora la possibilità di provare le tavolette con display nè la Xpen nè la Wacom ma se personalmente dovessi scegliere, sceglierei la Wacom senza ombra di dubbio.

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa