OT(argomenti vari non legati ad Inkscape) > Krita

Tavoletta grafica quale utilizzate?

<< < (3/3)

bobol:
 boxer  anaok nel frattempo ho modificato il post e tiaogao è l' unico ad utilizzare una Pippo Pen Pro  jay

vect:
...Essenziale e...veloce... readd anaok

Flatinus:
Da Natale uso una Wacom Intuos S modello "Pezzent" (con il cavo USB) comprata per una restituzione su Amazon.
Non usavo la tavoletta grafica da una decina d'anni.
La prima che ho avuto (e l'unica prima di questa) la comprai nel 1996, pagandola cari soldi, una Wacom ArtPad II con la porta seriale che collegavo all'Amiga e funzionava alla grande. Ricordo che ero pure una specie di beta-tester per i driver Amiga.
La misi da parte nel 2009 perché il Mac non aveva porte seriali.
L'ho buttata a maggio scorso.

Invece, da un paio di giorni ho scoperto Krita, l'ho installato e mi ci sono messo a giocare senza nemmeno configurare la tavoletta, anche perché funzionava già.
Gran bel programma.

zhenbian:
Ho provato KRITA  e sembra davvero davvero davvero davvero figo.
Ho provato a usare la tavoletta grafica XP-PEN : https://www.xp-pen.com con gimp però la compatibilità non era ottima, e con l'ultimo aggiornamento funziona ancora peggio del solito. E i suoi pennelli sono davvero brutti, e con dinamiche inutili (o pressoché)
Quindi  facevo le lineart con Krita e dopo coloravo con gimp, che per quello andava bene. (E anche per tutto il resto che non riguardi "dipingere" digitalmente. Rimane il mio go-to raster program ).

bobol:
Buona recensione della tavoletta......adesso un saltino in "presentazioni" e sarai ufficialmente arruolato  byeee

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa