OT(argomenti vari non legati ad Inkscape) > Arte Grafica

Openshot: Il programma di video editing libero... con Inkscape!

(1/2) > >>

cyp:


Questo programma di video editing presenta il grosso vantaggio di essere più intuitivo di Kdenlive, di cui migliora i due principali difetti: esportazione molto più rapida e con migliore qualità.
Tutto il programma sembra molto scarno come effetti e modifiche, ma con pulsante destro/proprietes sulla clip si trova tutto..
Altro punto in cui Kdenlive era deficitario erano soprattutto i titoli: Openshot mostra due tipi di titoli: spettacolari titoli animati, molto lenti nel renderig, che sono creati con blender, e titoli normali, che sono salvati in svg. Questi ultimi si possono modificare in modo semplice, con l'interfaccia intuitiva, oppure...aprire con editor avanzato, che è proprio Inkscape, il quale una volta aperto ci mostra come bordo pagina il fotogramma.
Oltretutto Openshot usa probabilmente proprio Inkscape come motore per gli Svg, perché permette di applicare e salvare nel titolo anche trasparenze, tutti i filtri e i fissaggi!!


http://www.openshotvideo.com/

spaventapasseri:
Grazie @cyp per la segnalazione da provare sicuramente

bobol:
subito scaricato  ;D , non l'ho mai utilizzato ma sembra fatto bene.......ho usato con soddisfazione Kdenlive......i prossimi lavoretti proverò a farli con questo grazie per la segnalazione  cyp ;)

cyp:
Solo qualche semplice suggerimento:
pulsante destro praticamente per tutto
per muoverti un fotogramma alla volta tasti freccia
aggiungi titolo/solid color per aggiungere un colore senza passare da Inkscape.
Esporta in formato tutti i profili/DV DVD PAL/ MP4.mpeg4.

Ma la guida in italiano è completa..

bobol:
perfect.....ok

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa