OT(argomenti vari non legati ad Inkscape) > Bar

Il resto del Pinguino

(1/1)

OpenCode:
All'interno della comunità italiana di Gambas-it (community di un linguaggio di programmazione) di cui faccio parte è attivo da un po' un progetto che mantiene una rivista aperiodica dedicata a GNU/Linux, all'open source e alla programmazione in questo bellissimo mondo. La rivista si chiama "Il resto del Pinguino" e sono davvero contento di far parte della redazione.

Nella rivista è possibile trovare vignette, tutorial, articoli, guide ed altro materiale per conoscere particolari software, siti utili o per programmare con strumenti open....

La stessa rivista è creata con software open source:


* Scribus per l'impaginazione
* Gimp per le immagini
* Inkscape per le nuove vignette che partiranno dal prossimo numero
Come sapete anche Inkscape è un software open e mi piacerebbe coinvolgere chiunque di voi voglia partecipare nella stesura di articoli. Sulla pagina della rivista troverete come fare a mandare articoli e dove mandarli. Ogni articolo sarà controllato e, se ritenuto opportuno, inserito nella rivista. Attualmente stiamo raccogliendo gli articoli per il prossimo numer. Chiunque voglia partecipare e il benvenuto.

Sarebbe bello avere magari qualche tutorial di inkscape scritto di vostro pugno (quindi non preso da altri siti)....a voi la penna il mouse e buon lavoro.

Grazie con chiunque voglia aiutarci ma mille volte grazie a chi deciderà di leggerci!!!!  ;)

RM.:
E' un bel progetto, bravi. Se vuoi un consiglio, dovreste pubblicarlo su siti come issuu o scribd per chi volesse leggerlo online. E anche l'occhio vuole la sua parte, l'aspetto grafico andrebbe migliorato, come spesso mi sembra capiti nel mondo open-source. E' una delle cose che non capisco.  

Comunque, io un tutorial l'avevo fatto, se a voi interessa non mi dispiacerebbe vederlo pubblicato! :)

OpenCode:

--- Citazione da: RM. - 01 Aprile, 2011, 00:30:42 am ---E' un bel progetto, bravi. Se vuoi un consiglio, dovreste pubblicarlo su siti come issuu o scribd per chi volesse leggerlo online. E anche l'occhio vuole la sua parte, l'aspetto grafico andrebbe migliorato, come spesso mi sembra capiti nel mondo open-source. E' una delle cose che non capisco. 

--- Termina citazione ---

Preferiamo che la gente lo scarichi poiché la lettura risulta migliore e il lavoro può essere apprezzato a 360°. Inoltre in questo modo si ha una migliore panoramica dei numeri più graditi dagli utenti così da scegliere il miglior piano di sviluppo.

Per la parte grafica stiamo lavorando piano piano....siamo solo in 3 a lavorare costantemente al progetto e chi si occupa dell'impaginazione è solo e giustamente fa del suo meglio. Stiamo studiando delle novità da apportare ai prossimi numeri.


--- Citazione ---Comunque, io un tutorial l'avevo fatto, se a voi interessa non mi dispiacerebbe vederlo pubblicato! :)

--- Termina citazione ---

Come ho detto ci piacerebbe qualcosa di fresco....odio quando si prendono i ritagli di qui e di là e si cerca di creare qualcosa....inoltre a noi serve un articolo che possa definirsi tale. una serie di passaggi è un po' scarno per essere valutato come articolo.

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa