Autore Topic: Enigmistica  (Letto 29413 volte)

cyp

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 902
  • Karma: 26
    • Mostra profilo
    • eserciziario-pittoriche.it
Re:Enigmistica
« Risposta #15 il: 29 Dicembre, 2012, 15:18:43 pm »
Grande @desmovalvo, complimenti... così è veramente funzionale...

spaventapasseri

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2584
  • Karma: 23
    • Mostra profilo
Re:Enigmistica
« Risposta #16 il: 29 Dicembre, 2012, 15:54:04 pm »
Ciao carissimo ancora non ho potuto provarla ma da quello che leggo stai facendo un ottimo lavoro come del resto ogni volta che ti metti sotto con Inkscape. Quando ritieni che l` estensione sia pronta si puo` aprire un post nel forum internazionale oppure contatto gli sviluppatori se ti fa piacere e vediamo di pubblicizzare al massimo il tuo lavoro.
(sempre se sei daccordo ovviamente)
  

desmovalvo

  • Full Member
  • ***
  • Post: 165
  • Karma: 9
    • Mostra profilo
    • Blinkimp - La grafica libera!
Re:Enigmistica
« Risposta #17 il: 29 Dicembre, 2012, 16:21:20 pm »
Ciao carissimo ancora non ho potuto provarla ma da quello che leggo stai facendo un ottimo lavoro come del resto ogni volta che ti metti sotto con Inkscape. Quando ritieni che l` estensione sia pronta si puo` aprire un post nel forum internazionale oppure contatto gli sviluppatori se ti fa piacere e vediamo di pubblicizzare al massimo il tuo lavoro.
(sempre se sei daccordo ovviamente)

Certo che son daccordo :) vediamo come vien fuori e poi lo segnaliamo :)
Sull'estensione del sudoku non mi sembra ci siano groppe modifiche da fare, no?

desmovalvo

  • Full Member
  • ***
  • Post: 165
  • Karma: 9
    • Mostra profilo
    • Blinkimp - La grafica libera!
Re:Enigmistica
« Risposta #18 il: 29 Dicembre, 2012, 17:41:39 pm »
Ciao carissimo ancora non ho potuto provarla ma da quello che leggo stai facendo un ottimo lavoro come del resto ogni volta che ti metti sotto con Inkscape. Quando ritieni che l` estensione sia pronta si puo` aprire un post nel forum internazionale oppure contatto gli sviluppatori se ti fa piacere e vediamo di pubblicizzare al massimo il tuo lavoro.
(sempre se sei daccordo ovviamente)

Certo che son daccordo :) vediamo come vien fuori e poi lo segnaliamo :)
Sull'estensione del sudoku non mi sembra ci siano groppe modifiche da fare, no?

Maledetto t9 del cellulare -.- intendevo "grosse" modifiche...

desmovalvo

  • Full Member
  • ***
  • Post: 165
  • Karma: 9
    • Mostra profilo
    • Blinkimp - La grafica libera!
Re:Enigmistica
« Risposta #19 il: 29 Dicembre, 2012, 23:04:22 pm »
    Ok, un altro passo e' stato fatto. Adesso e' presente anche il campo "help letters" nel quale e' possibile specificare le lettere che devono essere inserite nel cruciverba come aiuto. Le lettere vengono specificate con un formato simile a quello delle celle nere:
    riga,colonna,lettera;riga,colonna,lettera;riga,colonna,lettera ecc...
    Funziona sia con il cruciverba normale sia con quello sillabico (ma in questo devo aggiungere qualche altro controllo, ad esempio sulla lunghezza delle sillabe).

    Domani (perche' ora sto un po' stanco) provo a renderlo piu' user friendly. Ovviamente se dovesse crescere il numero delle opzioni a disposizione valutero' anche la possibilita' di splittare tutto in piu' tab..

Crossword

Spero non siano presenti grossi bug :-P Attendo i vostri sempre preziosissimi feedback,
a presto,
Fabio

Marina

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1690
  • Karma: 20
    • Mostra profilo
Re:Enigmistica
« Risposta #20 il: 29 Dicembre, 2012, 23:58:33 pm »
Così mi sembra utilissima. L'ho provata e mi sono trovata benissimo, complimenti.

desmovalvo

  • Full Member
  • ***
  • Post: 165
  • Karma: 9
    • Mostra profilo
    • Blinkimp - La grafica libera!
Re:Enigmistica
« Risposta #21 il: 04 Gennaio, 2013, 10:18:30 am »
    Ok, ho pulito un poco il codice e documentato meglio le funzioni. Manca ancora la possibilita' di aggiungere il bordo bianco alle celle nere (ma essendo piu' un punto estetico che non riguardante le funzionalita' l'ho rimandato... ora gli esami si avvicinano e quindi rallento un pochino).

Crossword

@spaventapasseri: se la ritieni adeguata e funzionale ti va di segnalarla fallo pure quando vuoi ;) Io ovviamente continuero' a migliorarla (alcune cosette da sistemare gia' le ho segnate).

Per quanto riguarda l'estensione sudoku aggiungero' anche li' la possibilita' di specificare i numeri da mettere nelle celle e poi sara' pronta.

Fabio

Marina

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1690
  • Karma: 20
    • Mostra profilo
Re:Enigmistica
« Risposta #22 il: 04 Gennaio, 2013, 13:12:59 pm »
Io penso che possano essere utili a chi crea le parole crociate e il sudoku per professione, una volta messe a puntino. In questo modo ti potresti ripagare del tempo perso. Per cui è giusta la segnalazione, ma specifica che sono gratuite solo per chi  le usa per hobby e non per motivi professionali.

cyp

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 902
  • Karma: 26
    • Mostra profilo
    • eserciziario-pittoriche.it
Re:Enigmistica
« Risposta #23 il: 04 Gennaio, 2013, 16:39:08 pm »
Così è già perfettamente funzionale, gran bel lavoro desmovalvo!

spaventapasseri

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2584
  • Karma: 23
    • Mostra profilo
Re:Enigmistica
« Risposta #24 il: 04 Gennaio, 2013, 19:42:23 pm »


Certo che son daccordo :) vediamo come vien fuori e poi lo segnaliamo :)
Sull'estensione del sudoku non mi sembra ci siano groppe modifiche da fare, no?
nel sudoku prevedi la possibilita' di specificare i numeri da inserire nelle celle? (Te lo chiedo perche' e' gia` al vaglio ) Per quanto riguarda crosswords, ti viene difficile aprire un account qui? http://code.google.com
Io la sto gia' facendo vedere, ma hostandola su google code potresti avere piu` pareri anche da altri testers, inoltre aprirei anche un post nel nostro amico forum internazionale.

ps.Mi hanno chiesto se parli l` inglese.
  

desmovalvo

  • Full Member
  • ***
  • Post: 165
  • Karma: 9
    • Mostra profilo
    • Blinkimp - La grafica libera!
Re:Enigmistica
« Risposta #25 il: 04 Gennaio, 2013, 23:29:57 pm »


Certo che son daccordo :) vediamo come vien fuori e poi lo segnaliamo :)
Sull'estensione del sudoku non mi sembra ci siano groppe modifiche da fare, no?
nel sudoku prevedi la possibilita' di specificare i numeri da inserire nelle celle? (Te lo chiedo perche' e' gia` al vaglio ) Per quanto riguarda crosswords, ti viene difficile aprire un account qui? http://code.google.com
Io la sto gia' facendo vedere, ma hostandola su google code potresti avere piu` pareri anche da altri testers, inoltre aprirei anche un post nel nostro amico forum internazionale.

ps.Mi hanno chiesto se parli l` inglese.

@spaventapasseri: si, parlo l'inglese e non ho problemi a creare un account su google code, lo faro' domattina ;) Nel sudoku si, prevedo la possibilita' di inserire i numeri, ho leggermente rimandato perche' ho un esame fra dieci giorni e speravo di farlo subito dopo, ma e' una feature che non manchera' assolutamente! ;)

@marina: non e' un problema distribuirlo gratuitamente a tutti per me, in fondo son poche righe di codice, non mi dispiace affatto. E poi se cosi' Inkscape puo' crescere un altro po'...beh e' gia' una ricompensa :)

@cyp: grazie :)

desmovalvo

  • Full Member
  • ***
  • Post: 165
  • Karma: 9
    • Mostra profilo
    • Blinkimp - La grafica libera!
Re:Enigmistica
« Risposta #26 il: 05 Gennaio, 2013, 17:23:15 pm »
Ok, ecco i due progetti google code: :)

@spaventapasseri: per quanto riguarda il postarlo sul forum internazionale, mi sono appena iscritto (onestamente credevo di averlo gia' fatto alcuni anni fa, ma a quanto pare il mio account non esiste piu'). In ogni caso per un motivo o per l'altro non ho mai seguito inkscapeforum.com, iniziero' oggi ;) Dopo il classico post di presentazione apriro' un thread per descrivere le due estensioni... :)

cyp

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 902
  • Karma: 26
    • Mostra profilo
    • eserciziario-pittoriche.it
Re:Enigmistica
« Risposta #27 il: 05 Gennaio, 2013, 19:16:42 pm »
Bravo @desmovalvo! Le due estensioni che hai scritto meritano, sia perché sono molto ben fatte, sia perrché sono proprio di effetto!

desmovalvo

  • Full Member
  • ***
  • Post: 165
  • Karma: 9
    • Mostra profilo
    • Blinkimp - La grafica libera!
Re:Enigmistica
« Risposta #28 il: 06 Gennaio, 2013, 19:12:09 pm »
Ok, ho aggiunto il campo per specificare i numeri all'estensione del sudoku. Devo ancora aggiungere il controllo per evitare che i numeri vengano inseriti negli spazi vuoti nel caso del sudoku samurai, ma e' una fesseria, lo faro' in serata. Se intanto qualcuno vuole testarla la trova su:


Andando su Source->Browse e' possibile scaricare i file aggiornati.

A presto,
Fabio

spaventapasseri

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2584
  • Karma: 23
    • Mostra profilo
Re:Enigmistica
« Risposta #29 il: 08 Gennaio, 2013, 01:31:51 am »


@spaventapasseri: per quanto riguarda il postarlo sul forum internazionale, mi sono appena iscritto (onestamente credevo di averlo gia' fatto alcuni anni fa, ma a quanto pare il mio account non esiste piu'). In ogni caso per un motivo o per l'altro non ho mai seguito inkscapeforum.com, iniziero' oggi ;) Dopo il classico post di presentazione apriro' un thread per descrivere le due estensioni... :)
Ottimo gli sviluppatori di Inkscape bazzicano sempre il forum internazionale quindi le tue due estensioni avranno sicuramente piu`visibilita'. Per quanto riguarda l`integrazione all`interno di Inkscape quello e' un discorso a parte che e' sotto la vidimazione degli sviluppatori appunto. L`importante e' fare conoscere quello che facciamo anche  come comunita' italiana( quello che fai) anche perche' il supporto che hai dato tu singolarmente ad Inkscape negli ultimi anni e' sempre da premiare. Ti ho segnalato nel wiki linkando blinkimp due anni fa, ho promosso anche il tuo book, e adesso se posso fare qualcosa anche per le estensioni non ti preoccupare che sara`fatto. Ho parlato in pvt della tua estensione ecco perche' ti ho chiesto di aggiungere la possibilita' di avere i numeri, appunto perche' mi era stato chiesto.Anche se le tue estensioni non saranno aggiunte in maniera ufficiale all`interno di Inkscape devi essere grato a te stesso di quello che hai fatto negli anni e stai sicuro che io come tante altre persone all`interno di questo forum ti ammiriamo per quello che hai fatto e che spero continuerai a fare.Sei uno dei pochi che ha cercato di promuovere Inkscape in un momento in cui questo software sembrava nascosto in Italia.
  

 


* shoutbox

Refresh History
  • La shoutbox non e' per supporto,per favore aprite un post per quello.Grazie
  • bobol: Vedrai quanti pollicioni ci saranno in futuro
    01 Marzo, 2024, 06:49:17 am
  • vect: ...Non ho fretta,...aspetto che vi vengano i pollicioni e la testa quadrata (per contenere più cervello)...
    01 Marzo, 2024, 12:56:22 pm
  • bobol: ice
    02 Marzo, 2024, 00:02:16 am
  • vect: ...Al momento...Calma piatta..
    07 Marzo, 2024, 14:31:01 pm
  • vect: ...Oggi piove, domani pure...intanto mi aspetta un pasta patate e provola...poi si vedrà... tetyr fdfe
    09 Marzo, 2024, 12:41:10 pm
  • bobol: shaopp
    09 Marzo, 2024, 19:43:59 pm
  • vect: ...Bravo... :clapping:
    10 Marzo, 2024, 21:17:55 pm
  • bobol: A chi e per cosa?
    11 Marzo, 2024, 10:38:11 am
  • bobol: Comunque mi associo  :clapping: bravo
    11 Marzo, 2024, 10:39:31 am
  • vect: Era per te...come combattente antispam...
    11 Marzo, 2024, 15:17:37 pm
  • bobol: jay
    11 Marzo, 2024, 23:02:16 pm
  • vect: ...Stiamo diventando troppo autoreferenziali... chapeau
    18 Marzo, 2024, 12:11:47 pm
  • bobol: Dici che esageriamo?
    18 Marzo, 2024, 13:20:53 pm
  • vect: ...Nooo! esagerati mai ma...un poco autoreferenziali Sì...
    19 Marzo, 2024, 12:22:25 pm
  • bobol: Stasera mi cimento in una scala a chiocciola........vediamo se riesco a tirare fu9ri qualcosa di presentabile
    21 Marzo, 2024, 19:35:36 pm
  • vect: ...Abnegazione totale...tipo "Lo sguardo oltre l'ostacolo"...
    22 Marzo, 2024, 06:07:47 am
  • bobol: scgg
    22 Marzo, 2024, 06:55:45 am
  • vect: ...Vedo che procede...a piccoli passi ma...la chiocciola procede...
    26 Marzo, 2024, 08:54:25 am
  • bobol: Si...quella modellata procede molto a rilento, ma in officina sono più "concreti" e l'hanno già tirata su  soccer
    27 Marzo, 2024, 07:05:05 am
  • bobol: Lo tengo come semplice ed utile esercizio, e cercherò comunque di portarla a termine....rimanete sintonizzati  reading
    27 Marzo, 2024, 07:07:24 am
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.