Autore Topic: Inskape -Google SketchUp -Layout -Style Builder  (Letto 11621 volte)

Efrem

  • Visitatore
Inskape -Google SketchUp -Layout -Style Builder
« il: 07 Febbraio, 2012, 11:23:22 am »
Ciao a tutti,
in questi giorni sto provando ad utilizzare i programmi di Google per fare alcune prove e disegni su un progetto di una scrivania.. Diciamo che questi tre programmi sono quasi esclusivamente indirizzati per il disegno tecnico. Con Google SketchUp si possono creare disegni in 3D. Credo che la sua risoluzione non è come quella di Autocad o vari programmi di disegni, modellazioni etc.. in 3D però se la cavicchia. Volevo chiedere se c'è qualcuno di voi che lavora con questi programmi e se ha provato a interagire con Inskape importando o esportando lavori con essi. Se si, siete soddisfatti della resa, dei tempi, e del lavoro ottenuto? Avete mai utilizzato inskape per creare dei disegni tecnici?
Grazie

spaventapasseri

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2586
  • Karma: 23
    • Mostra profilo
Re:Inskape -Google SketchUp -Layout -Style Builder
« Risposta #1 il: 08 Febbraio, 2012, 01:39:42 am »
Ciao Efrem sinceramente non ho mai lavorato con questi software aspettiamo magari qualcuno che abbia avuto esperienza diretta. Per quello che ti posso dire qualche disegno tecnico con Inkscape riesci a farlo ma non piu`di quello.
Una risposta simile in questo post dove ho elencato qualche software Opensource stile Cad
  

inkescape

  • Newbie
  • *
  • Post: 44
  • Karma: 0
    • Mostra profilo
Re:Inskape -Google SketchUp -Layout -Style Builder
« Risposta #2 il: 08 Febbraio, 2012, 02:06:56 am »
Ciao a tutti,
in questi giorni sto provando ad utilizzare i programmi di Google per fare alcune prove e disegni su un progetto di una scrivania.. Diciamo che questi tre programmi sono quasi esclusivamente indirizzati per il disegno tecnico. Con Google SketchUp si possono creare disegni in 3D. Credo che la sua risoluzione non è come quella di Autocad o vari programmi di disegni, modellazioni etc.. in 3D però se la cavicchia. Volevo chiedere se c'è qualcuno di voi che lavora con questi programmi e se ha provato a interagire con Inskape importando o esportando lavori con essi. Se si, siete soddisfatti della resa, dei tempi, e del lavoro ottenuto? Avete mai utilizzato inskape per creare dei disegni tecnici?
Grazie

volevo anche io progettarmi una scrivania! e sono partito proprio con inkscape! dopo un po però ti rendi conto che sei molto limitato, se punti ad un disegno tecnico tipo cad, non credo ci siano problemi!!! ( ovviamente per progetti semplici, se poi si richiedono funzioni particolari, allora è il caso che ti orienti verso programmi specifici appunto come l'autocad o cose simili, se non erro ci sono anche in versione open source!

ma posso dirti che in questo caso ho chiuso inkscape e aperto sketchup, tutto sta nel capire le funzioni basilari del programma e vedrai che riesci ad ottenere un giusto compromesso, quando hai un progetto 3d è tutta un altra cosa, quando puoi ruotare l'oggetto e vedere come sta vendo la tua scrivania è tutt'altra cosa!

di certo non avrà la qualità del cad, perché sketchup non ha un vero e proprio renderig, quindi quello che vedi è quello che esporti, tranne forse per le versioni pro!..o comunque motori di renderig aggiuntivi che in fine puoi ottenere un ottimo lavoro.

ma bisogna comunque sapere come settare al meglio un motore di renderig e altro!! ..alla fine sketchup offre delle basilari ombre che creano un po di profondità oltre il 3d del programma, che per lavoretti come una scrivania usato bene può esserti di molto aiuto!!!

 

Efrem

  • Visitatore
Re:Inskape -Google SketchUp -Layout -Style Builder
« Risposta #3 il: 08 Febbraio, 2012, 17:41:04 pm »
Anche io uso molto Inskape anche per disegni tecnici piani per avere un disegno in scala è molto preciso 8anche troppo). So che c'é anche n programma chiamato solid Works che serve per la realizzazione il disegno tecnico di oggetti meccanici elettronici etc.. ma è un programma estremamente complicato da usare pieno zeppo di comandi è tiene anche molto spazio sul pc..

 


* shoutbox

Refresh History
  • La shoutbox non e' per supporto,per favore aprite un post per quello.Grazie
  • vect: ...Abnegazione totale...tipo "Lo sguardo oltre l'ostacolo"...
    22 Marzo, 2024, 06:07:47 am
  • bobol: scgg
    22 Marzo, 2024, 06:55:45 am
  • vect: ...Vedo che procede...a piccoli passi ma...la chiocciola procede...
    26 Marzo, 2024, 08:54:25 am
  • bobol: Si...quella modellata procede molto a rilento, ma in officina sono più "concreti" e l'hanno già tirata su  soccer
    27 Marzo, 2024, 07:05:05 am
  • bobol: Lo tengo come semplice ed utile esercizio, e cercherò comunque di portarla a termine....rimanete sintonizzati  reading
    27 Marzo, 2024, 07:07:24 am
  • vect: ...BUONA DOMENICA...Spaghetti vongole e bianco d'Ischia... :emoticon_cincin:
    07 Aprile, 2024, 11:15:22 am
  • bobol: Che "buona" questa domenica  fdfe
    07 Aprile, 2024, 22:31:18 pm
  • bobol: Heilà  byeee
    11 Aprile, 2024, 19:09:39 pm
  • vect: ...Il tempo scorre velocemente...questa settimana sembra essre volata...
    12 Aprile, 2024, 06:06:27 am
  • bobol: etciù etciù ETCIU' ETCIU'.......scusate ma nel frattempo è arrivata la primavera  swee
    12 Aprile, 2024, 13:27:54 pm
  • bobol: buon Fine Settimana  byeee
    13 Aprile, 2024, 07:20:14 am
  • vect: ...Grazie...oltretutto...questo fine settimana sembra essere pieno di sole... sunshin
    13 Aprile, 2024, 08:39:29 am
  • vect: ...Ho inaugurato la stagione con un bel tuffo e una nuotatina... swimmi
    15 Aprile, 2024, 05:57:27 am
  • bobol: wow
    15 Aprile, 2024, 09:05:20 am
  • Samuele Secchiero: Scusate, non apro un topic perché sarebbe una sciocchezza. Qualcuno sa come si toglie il simbolo di cambio paragrafo?
    20 Aprile, 2024, 11:20:29 am
  • bobol: apri pure un post, nulla è banale, specialmente per chi è agli inizi
    20 Aprile, 2024, 15:05:12 pm
  • Samuele Secchiero: Ok grazie, fatto
    20 Aprile, 2024, 19:29:18 pm
  • bobol: byeee
    24 Aprile, 2024, 09:44:38 am
  • vect: ...Buona giornata/serata/notte...e hai coperto le 24 ore...un colpo da maestro!  sgdeeccellente!...meglio della IA... sgde
    24 Aprile, 2024, 12:35:30 pm
  • bobol: jay eh si non volevo fare calcoli e star li a pensare quale fuso orario ci fosse in Messico, quindi le ho sparate tutte insieme
    24 Aprile, 2024, 13:31:58 pm
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.