Sondaggio

Credi che sia arrivato il momento di chiudere il forum?

Si
0 (0%)
No
8 (100%)

Totale votanti: 8

Le votazioni sono chiuse: 15 Settembre, 2012, 04:15:29 am

Autore Topic: Chiusura forum?  (Letto 5826 volte)

spaventapasseri

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2586
  • Karma: 23
    • Mostra profilo
Chiusura forum?
« il: 16 Agosto, 2012, 04:15:29 am »
Ciao ragazzi, come avete notato in questo periodo sono assente dal forum. Purtroppo la scelta non e' dovuta ad un motivo di piacere ma tutt`altro. Mi scuso sin da ora con tutti gli utenti che credono in questo forum e in quello che facciamo.

Piccolo pensiero Inizio
:
{La nostra storia e' stata molto travagliata sin dagli inizi, i continui episodi di spam cattivo hanno fatto si che nascesse un "odio" stupido nei nostri confronti e tanti ne hanno e continuano ad approfittarne.
Purtroppo quando un nuovo utente si iscrive e non riceve risposta immediata subito persone poco "carine" ne approfittano per sminuire l`operato di tutti noi.
Ricordo a tutti che questo forum non e' nato come un forum di supporto ad Inkscape ma e' nato come un omaggio a questo software.
Il forum di "supporto" e' soltanto uno ed e' quello in lingua inglese
http://www.inkscapeforum.com/
ho scritto tra virgolette la parola supporto, perche' il posto in cui segnalare bug o problemi relativi e' sempre la pagina su launchpad
https://launchpad.net/inkscape.

Tutti gli altri forum sparsi in giro per il mondo sono creati da appassionati e nessuno ha l`obbligo ne tantomeno (per quanto ci riguarda) la pretesa di diventare il punto di riferimento.
Non abbiamo mai avuto questa pretesa perche' persone come me o cyp, Marina,d4rkheart e tanti altri all`interno di questo forum dedicano un po del proprio tempo libero quando possono a questo sito senza chiedere e senza ricevere nulla in cambio.
In questo forum non avete mai visto pubblicita' inserite per guadagnare o richieste di offerte per mantenere il sito, questa e' stata la scelta iniziale che abbiamo perseguito nel tempo.
Il tempo che i miei amici dedicano ad Inkscape per me e' gia piu di quanto mi sarei aspettato e desiderato. Quando l`utente nuovo si iscrive nasce un meccanismo di ricerca o di aiuto che puo`portare a risultati positivi o negativi ma nessuno si e' mai sognato di dire all`utente ok la risposta non ti e' piaciuta vattela a cercare da qualche altra parte.
Qui la gentilezza e' stata sempre una componente importante e tante volte abbiamo lasciato correre su episodi a dir poco infantili che hanno minato la nostra pazienza}.
Piccolo pensiero fine.

Detto questo arriviamo al presente , il gruppo di lavoro iniziale che ha aperto questo forum con il tempo ha trovato altri progetti a cui lavorare e le persone rimaste a gestirlo sono diminuite.Ad oggi l`amministratore che si occupa un po di tutto sono soltanto io e mi sto rendendo conto che i problemi di salute che purtroppo mi hanno colpito in questo periodo non mi permettono di seguire come vorrei il forum.
Ho aperto un sondaggio per chiedere a voi utenti che cosa ne pensate , visto che voi siete sempre stati la forza di questo forum anche questa volta vi chiediamo se e' il caso di chiudere definitivamente questa avventura, oppure di portarla avanti.
« Ultima modifica: 16 Agosto, 2012, 04:44:17 am da spaventapasseri »
  

 


* shoutbox

Refresh History
  • La shoutbox non e' per supporto,per favore aprite un post per quello.Grazie
  • bobol: jay
    11 Marzo, 2024, 23:02:16 pm
  • vect: ...Stiamo diventando troppo autoreferenziali... chapeau
    18 Marzo, 2024, 12:11:47 pm
  • bobol: Dici che esageriamo?
    18 Marzo, 2024, 13:20:53 pm
  • vect: ...Nooo! esagerati mai ma...un poco autoreferenziali Sì...
    19 Marzo, 2024, 12:22:25 pm
  • bobol: Stasera mi cimento in una scala a chiocciola........vediamo se riesco a tirare fu9ri qualcosa di presentabile
    21 Marzo, 2024, 19:35:36 pm
  • vect: ...Abnegazione totale...tipo "Lo sguardo oltre l'ostacolo"...
    22 Marzo, 2024, 06:07:47 am
  • bobol: scgg
    22 Marzo, 2024, 06:55:45 am
  • vect: ...Vedo che procede...a piccoli passi ma...la chiocciola procede...
    26 Marzo, 2024, 08:54:25 am
  • bobol: Si...quella modellata procede molto a rilento, ma in officina sono più "concreti" e l'hanno già tirata su  soccer
    27 Marzo, 2024, 07:05:05 am
  • bobol: Lo tengo come semplice ed utile esercizio, e cercherò comunque di portarla a termine....rimanete sintonizzati  reading
    27 Marzo, 2024, 07:07:24 am
  • vect: ...BUONA DOMENICA...Spaghetti vongole e bianco d'Ischia... :emoticon_cincin:
    07 Aprile, 2024, 11:15:22 am
  • bobol: Che "buona" questa domenica  fdfe
    07 Aprile, 2024, 22:31:18 pm
  • bobol: Heilà  byeee
    11 Aprile, 2024, 19:09:39 pm
  • vect: ...Il tempo scorre velocemente...questa settimana sembra essre volata...
    12 Aprile, 2024, 06:06:27 am
  • bobol: etciù etciù ETCIU' ETCIU'.......scusate ma nel frattempo è arrivata la primavera  swee
    12 Aprile, 2024, 13:27:54 pm
  • bobol: buon Fine Settimana  byeee
    13 Aprile, 2024, 07:20:14 am
  • vect: ...Grazie...oltretutto...questo fine settimana sembra essere pieno di sole... sunshin
    13 Aprile, 2024, 08:39:29 am
  • vect: ...Ho inaugurato la stagione con un bel tuffo e una nuotatina... swimmi
    15 Aprile, 2024, 05:57:27 am
  • bobol: wow
    15 Aprile, 2024, 09:05:20 am
  • Samuele Secchiero: Scusate, non apro un topic perché sarebbe una sciocchezza. Qualcuno sa come si toglie il simbolo di cambio paragrafo?
    Oggi alle 11:20:29
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.