Autore Topic: Opere di Andronico  (Letto 48042 volte)

andronico

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 63
  • Karma: 0
    • Mostra profilo
Re:Opere di Andronico
« Risposta #45 il: 30 Dicembre, 2011, 19:11:53 pm »
Per quanto riguarda la mia esperienza con Inkscape, dirò subito le mie impressioni.

Mi sono accorto che lavorare con gli oggetti vettoriali è molto più comodo che non le immagini raster.
Tant'è che per fare le ciglia del ritratto di signora, lì si è visto i difficile di realizzare immagini senza poterle rimodificare facilmente come con gli oggetti. Sì si può gestire il tracciato ed è quello che ho fatto per molte linee del ritratto, modificando le proprietà dei tracciati, ma la figura di partenza era stata fatta con la matita e il mouse è terribilmente impreciso.

Come si può vedere mi sono divertito un mondo, e oggi ho fatto delle prove con i filtri e con la vettorizzazione delle immagini bitmap. So che ci sono le estensioni e altre cose che dovrò spulciare nella barra dei menu.

Le lezioni di Desmovalvo sono molto utili e ogni tanto le rivedo per le cose che non mi ricordo.

Forse ci vorrebbero dei tutorial più avanzati per vedere fin dove ci si può spingere con il programma di Inkscape nella sua totalità.
Quello che ho fatto io, quello di disegnare usando solo tracciati e oggetti creando dal nulla le immagini non credo sia il metodo di lavoro di un professionista, quando si gestiscono figure complesse per committenti a livello professionale.
Intuisco che un professionista faccia un poco dell'uno e un poco dell'altro, usando con sapienza la possibilità di creare dal nulla quello che serve e la capacità di trasformare immagini già esistenti con gli strumenti di Inkscape per produrre immagini interessanti e comunicative.

Andronico

andronico

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 63
  • Karma: 0
    • Mostra profilo
Re:Opere di Andronico
« Risposta #46 il: 01 Gennaio, 2012, 12:46:43 pm »
Adesso faccio un piccola pausa con inKscape per dedicarmi a Blender, l'ho appena scaricato.
Non vi preoccupate, non ho lasciato Inkscape, solo devo prima studiare altri programmi per poter poi integrare le due applicazioni per lavori che usino le funzioni di uno con quelle dell'altro.

Ciao e a presto !!!!!!   welcomeeee

cyp

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 902
  • Karma: 26
    • Mostra profilo
    • eserciziario-pittoriche.it
Re:Opere di Andronico
« Risposta #47 il: 01 Gennaio, 2012, 20:28:05 pm »
Le lezioni di Desmovalvo sono molto utili e ogni tanto le rivedo per le cose che non mi ricordo.
Forse ci vorrebbero dei tutorial più avanzati per vedere fin dove ci si può spingere con il programma di Inkscape nella sua totalità.
prova guarda anche questi miei:
http://www.youtube.com/watch?v=g7auk4UEcHY
http://www.youtube.com/watch?v=n7AQqkw0IYU&feature=related

Quello che ho fatto io, quello di disegnare usando solo tracciati e oggetti creando dal nulla le immagini non credo sia il metodo di lavoro di un professionista, quando si gestiscono figure complesse per committenti a livello professionale.
Intuisco che un professionista faccia un poco dell'uno e un poco dell'altro, usando con sapienza la possibilità di creare dal nulla quello che serve e la capacità di trasformare immagini già esistenti con gli strumenti di Inkscape per produrre immagini interessanti e comunicative.
Non è esatto: molti lavori oggi sono realizzati da foglio bianco con vettoriale, e sempre di più, grazie ai programmi vettoriali molto performanti sui potenti processori attuali, e anche grazie alla diffusa esperienza e pratica del 3D; non a caso le icone cartoon style sono così diffuse.. La maggior parte sicuramente sono ancora fatti su fotoritocco, e poi completati con un programma di publishing per riquadri, linee, scritte e titoli; alcuni, più raramente, con tecniche miste.
Auguri per Blender!

andronico

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 63
  • Karma: 0
    • Mostra profilo
Re:Opere di Andronico
« Risposta #48 il: 02 Gennaio, 2012, 17:24:37 pm »

Auguri per Blender!

Grazie !!

Mi serviranno  welcomeeee

Andronico

StopandGo80

  • Full Member
  • ***
  • Post: 156
  • Karma: 0
    • Mostra profilo
Re:Opere di Andronico
« Risposta #49 il: 27 Gennaio, 2012, 10:51:19 am »
Complimenti per i tuoi lavori, Andronico, in particolar modo per "Minaccia ambientale", mi piace non solo per i soggetti, ma per il messaggio che questo lavoro lancia!  :) :)
http://stopandgo80blog.blogspot.com
(blog personale di grafica e di fotoritocco; visitatemi)

http://www.youtube.com/user/anariesofmarch

su flickr: Stop_and_go_'80

 


* shoutbox

Refresh History
  • La shoutbox non e' per supporto,per favore aprite un post per quello.Grazie
  • vect: Era per te...come combattente antispam...
    11 Marzo, 2024, 15:17:37 pm
  • bobol: jay
    11 Marzo, 2024, 23:02:16 pm
  • vect: ...Stiamo diventando troppo autoreferenziali... chapeau
    18 Marzo, 2024, 12:11:47 pm
  • bobol: Dici che esageriamo?
    18 Marzo, 2024, 13:20:53 pm
  • vect: ...Nooo! esagerati mai ma...un poco autoreferenziali Sì...
    19 Marzo, 2024, 12:22:25 pm
  • bobol: Stasera mi cimento in una scala a chiocciola........vediamo se riesco a tirare fu9ri qualcosa di presentabile
    21 Marzo, 2024, 19:35:36 pm
  • vect: ...Abnegazione totale...tipo "Lo sguardo oltre l'ostacolo"...
    22 Marzo, 2024, 06:07:47 am
  • bobol: scgg
    22 Marzo, 2024, 06:55:45 am
  • vect: ...Vedo che procede...a piccoli passi ma...la chiocciola procede...
    26 Marzo, 2024, 08:54:25 am
  • bobol: Si...quella modellata procede molto a rilento, ma in officina sono più "concreti" e l'hanno già tirata su  soccer
    27 Marzo, 2024, 07:05:05 am
  • bobol: Lo tengo come semplice ed utile esercizio, e cercherò comunque di portarla a termine....rimanete sintonizzati  reading
    27 Marzo, 2024, 07:07:24 am
  • vect: ...BUONA DOMENICA...Spaghetti vongole e bianco d'Ischia... :emoticon_cincin:
    07 Aprile, 2024, 11:15:22 am
  • bobol: Che "buona" questa domenica  fdfe
    07 Aprile, 2024, 22:31:18 pm
  • bobol: Heilà  byeee
    11 Aprile, 2024, 19:09:39 pm
  • vect: ...Il tempo scorre velocemente...questa settimana sembra essre volata...
    12 Aprile, 2024, 06:06:27 am
  • bobol: etciù etciù ETCIU' ETCIU'.......scusate ma nel frattempo è arrivata la primavera  swee
    12 Aprile, 2024, 13:27:54 pm
  • bobol: buon Fine Settimana  byeee
    13 Aprile, 2024, 07:20:14 am
  • vect: ...Grazie...oltretutto...questo fine settimana sembra essere pieno di sole... sunshin
    13 Aprile, 2024, 08:39:29 am
  • vect: ...Ho inaugurato la stagione con un bel tuffo e una nuotatina... swimmi
    15 Aprile, 2024, 05:57:27 am
  • bobol: wow
    15 Aprile, 2024, 09:05:20 am
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.