Autore Topic: Aiuto!! Come stampare un tabellone ?  (Letto 7818 volte)

Francesco

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
  • Karma: 0
    • Mostra profilo
Aiuto!! Come stampare un tabellone ?
« il: 21 Maggio, 2011, 18:30:31 pm »
Salve,
sono nuovo del mondo linux e sto cercando di ri-adattare il mio modo di lavorare dai software Windows a quelli in Linux.
Finora ho sempre usato il Coreldraw per la grafica e non avevo mai avuto problemi, ora sto cercando di usare Inkscape ma sto riscontrando acune difficolta. Se qualcuno potrebbe aiutarmi ne sarei grato.

Praticamente devo stampare, con una normale Laser a colori in formato A4, un tabellone che ho creato composto da 4 x 3 fogli di A4.

Ho cambiato le dimensione nelle "proprietà del documento" quindi ho creato il tabellone. Il fatto è che quando invio la stampa, mi stampa "solo" 1 foglio praticamente solo UNA delle DODICI pagine necessarie a comporre il tabellone.

Qualcuno saprebbe darmi una spiegazione a questo, o darmi un suggermento per stampare tutte e 12 pagine ?

Ringrazio anticipatamente a chiunque possa essermi d' aiuto.

Francesco

spaventapasseri

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2586
  • Karma: 23
    • Mostra profilo
Re: Aiuto!! Come stampare un tabellone ?
« Risposta #1 il: 21 Maggio, 2011, 19:06:06 pm »
Ciao Francesco e benvenuto nel mondo Linux
Allora leggendo il tuo quesito la prima cosa che mi e' venuta in mente e' quella di utilizzare Posterazor.
Tra i nostri post trovi una guida dettagliata di Cyberjabba che ti mostra come utilizzare questo software per ottenere cio` di cui hai bisogno.
Direi che potresti iniziare benissimo seguendo questa guida , che ne pensi?

http://inkscapeforum.it/estensioni-inkscape/inkscape-e-posterazor/?PHPSESSID=op49f6nk2u9fud02ufn2leiqj3

Inoltre una volta che hai settato la dimensione della pagina hai agito sui parametri della stampante?
Per esempio io utilizzo stampante hp e come vedi puoi cambiare i parametri direttamente dall utilita' della stampante.