OT(argomenti vari non legati ad Inkscape) > Bar

CV - Avanti tutta

(1/7) > >>

vect:
Ciao amici,
il mio shoutbox una volta va e cento no per cui, vi scrivo qui al bar;

L'acronimo CV non sta per Cavalli vapore bensì per Corona Virus, oramai non si parla d'altro e, ne sono particolarmente interessato data l'età.
Certamente avendo abbandonato da qualche tempo (parecchio) la verde età e, venendo bombardato da notizie non poco rassicuranti,
volevo sapere se la salute dei miei amici del forum era integra;
 da parte mia, al momento che scrivo (nel doman non v'è certezza) devo dire  che sto bene e...  'io speriamo che me la cavo'.

Il mio contributo è...IO RESTO A CASA...e speriamo basti... winkk

spaventapasseri:
Grazie per aver aperto questo post amico mio. È una buona occasione per tenersi aggiornati sulla nostra salute cosa non da poco. Leggo dei provvedimenti che sono stati presi fin ad oggi in Italia e spero che la situazioni migliori. Io come sapete vivo fuori e qui al momento siamo in una fase denominata “containment” cioè il rischio da basso è passato a moderato.

Io sto bene e qui al momento si esce e non ci sono leggi che impongono altro. Tuttavia i supermercati da qualche giorno hanno introdotto dei cartelli che limitano l’acquisto di 6 prodotti dello stesso tipo. Massimo 5 pacchi per beni di prima necessità.

In questi giorni poi mi soffermo a vedere le news da tutto il mondo e mi fa pensare vedere tanti soldati americani arrivare in Europa in un momento di crisi come questo senza alcuna paura pronti a far parte di una esercitazione denominata “DefenderEurope2020” ( cercate su youtube o google )

Tra complottisti, economia a rotoli, episodi pandemici e chi piu ne ha piu ne mette speriamo che tutto si risolvi.
Aggiorniamoci qui
grazie @vect chapeau

Marina:
Qui in Veneto la situazione è preoccupante. Ci sono 856 casi in tutto (fonte Gazzettino) e come tutti in Italia, siamo barricati in casa.
Stiamo tutti bene in famiglia, e non ci sono casi di persone che conosco, per fortuna.
Che dire, "adda passà a nuttata", diceva Eduardo De Filippo in Napoli Milionaria.
Passerà, speriamo presto.

bobol:
mi unisco al coro augurandovi buona salute.
La mia età non credo rientri tra quelle a rischio anche se inizio a sentirne gli acciacchi, comunque anche io per ora sto bene e ahimè devo andare al lavoro (piccola ditta artigiana di costruzione ed installazione serramenti) mentre mia moglie ha aderito (ne ha la possibilità) allo smart working, e mia figlia liceale starà a casa come sapete fino ai primi di aprile.
Aumentano le file fuori dagli esercizi commerciali particolarmente supermercati, farmacie e forni.
La speranza e l'ottimismo ancora prevalgono nella mia testa e nei miei pensieri contro i cattivi presagi.
Quindi un grosso abbraccio (virtuale ovviamente  budr ) ed un saluto a tutti.

RM.:
Un abbraccio anche dalla Sardegna. Qui i casi sono ancora pochi, ma la paura è tanta..

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa