Autore Topic: 99 design  (Letto 16817 volte)

spaventapasseri

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2586
  • Karma: 23
    • Mostra profilo
99 design
« il: 16 Marzo, 2011, 22:47:21 pm »


Ciao ragazzi un sito moolto utile sia per fare esperienza con il logo design sia per mettere da parte qualche soldino.
E' 99 design.

Se qualcuno avesse dubbi sull` utilizzo chiedete.
Una volta che vi registrate potete partecipare ai contest.Chi e' pratico di questi siti non avra' difficolta nell` utilizzo.
per chi non fosse a conoscenza di come utilizzarlo basta chiedere ;)


http://99designs.com/
  

Marina

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1692
  • Karma: 20
    • Mostra profilo
Re: 99 design
« Risposta #1 il: 17 Marzo, 2011, 22:04:23 pm »
Ho voluto provare, e ho deciso di partecipare a questo contest: http://99designs.com/banner-ad-design/contests/sigojoven-needs-banner-ad-69542
Cosa ne dite? Il mio nick è marydonata55, lo ha preso da solo il sistema dal mio gravatar.
Le due silhouettes le ho fatte con Inkscape, per poi importare tutto in Gimp, e salvare in formato Photoshop.
Ho usato il logo del sito, il mio lavoro, secondo voi, è troppo simile a quello degli altri due? Non credo, non ho neanche usato foto.
« Ultima modifica: 17 Marzo, 2011, 22:07:20 pm da Marina »

RM.

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 265
  • Karma: 4
    • Mostra profilo
    • patreon
Re: 99 design
« Risposta #2 il: 17 Marzo, 2011, 22:41:14 pm »
@ Marina: Eh si, sono simili.

@ Spaventapasseri: Se cambi titolo, facciamo un unico topic sui siti per logo contest?
Questo sito non lo ricordavo. Sembra interessante soprattutto per il fatto che i contest possono essere
blindati, cosa che non avveniva su Logomyway. Riprendendo il discorso fatto sull'altro topic, era proprio  questa una cosa che non sopportavo. Troppo facile copiare l'uno dall'altro, sebbene poi in alcuni casi venivano presi provvedimenti. Per non parlare di quelli che vincevano sempre senza motivo, di quelli che utilizzavano clipart già pronte o di quelli che copiavano dai loghi fatti da professionisti.
Insomma, un macello.  :(

Marina

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1692
  • Karma: 20
    • Mostra profilo
Re: 99 design
« Risposta #3 il: 17 Marzo, 2011, 22:51:45 pm »
Troppo simili? Allora lo toglierò. Forse sarebbe meglio che non facessero vedere i lavori degli altri, bene o male si è influenzati dagli altri lavori.
Tieni però presente che il logo in alto è quello del sito, e ci si ispira a quello, credo.
« Ultima modifica: 17 Marzo, 2011, 22:54:31 pm da Marina »

spaventapasseri

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2586
  • Karma: 23
    • Mostra profilo
Re: 99 design
« Risposta #4 il: 17 Marzo, 2011, 23:39:11 pm »

@ Spaventapasseri: Se cambi titolo, facciamo un unico topic sui siti per logo contest?

dimmi cosa devo mettere come titolo
  

OpenCode

  • Full Member
  • ***
  • Post: 190
  • Karma: 0
  • Spassionatamente scemo!
    • Mostra profilo
    • Profilo personale
Re: 99 design
« Risposta #5 il: 17 Marzo, 2011, 23:45:37 pm »
Onestamente a me il logo di marina piace più degli altri (e fidati che io non parlo mai per fare il piacione)....solo che io le silhoutte le avrei fatte di un blu scuro per non discostarmi troppo dalle caratteristiche grafiche del logo originale.

Marina

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1692
  • Karma: 20
    • Mostra profilo
Re: 99 design
« Risposta #6 il: 17 Marzo, 2011, 23:51:18 pm »
Grazie. Allora lo lascio. Sul colore delle silhouettes posso sempre fare una variazione e postarla sul sito. Cosa dici?

OpenCode

  • Full Member
  • ***
  • Post: 190
  • Karma: 0
  • Spassionatamente scemo!
    • Mostra profilo
    • Profilo personale
Re: 99 design
« Risposta #7 il: 18 Marzo, 2011, 00:03:22 am »
Grazie. Allora lo lascio. Sul colore delle silhouettes posso sempre fare una variazione e postarla sul sito. Cosa dici?

Se lo avessi fatto io avrei fatto così...mica ho detto che è giusto..:-)

spaventapasseri

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2586
  • Karma: 23
    • Mostra profilo
Re: 99 design
« Risposta #8 il: 18 Marzo, 2011, 11:48:22 am »
Allora ragazzi vi do alcune dritte ma che dovete tenere in mente perche' sono fondamentali.
Prima su tutte leggete bene il briefing di ogni contest.
In questo caso Marina chiedono (nel caso tu vincessi) il lavoro nei file .psd e .swf quindi fate attenzione sempre prima di partecipare ad un contest.
Esistono contest blindati e non.
In quelli blindati seguite il briefing in maniera  maniacale infatti quelli blindati il piu` delle volte sono quelli che offrono piu soldi.
In quelli blindati inoltre potreste ricevere delle email direttamente da chi ha commissionato il lavoro.Se ricevete una email da loro significa che il vostro lavoro piace.Fate sempre molta attenzione al rating che vi danno perche' vi fa capire se il lavoro che state facendo piace.
Con i logo contest non ci si arricchisce ma sappiate che ci sono persone che passano 24 ore su 24 in questi siti e sono spietati.
Puo` capitare(come diceva RM) che il vostro contest ad 1 ora dalla fine abbia il 98 per cento di preferenze. Arriva il furbo di turno guarda il vostro disegno(in quelli non blindati) e ne disegna uno uguale, aggiunge solo un dettaglio e alla fine vince.
Questo e' fattibile e alla fine e' anche lecito anche se non e' molto professionale. Nel caso in cui vi accorgete che un disegno e' uguale al vostro lasciate nei commenti il vostro disappunto citando direttamente chi ha copiato il vostro logo.Non abbiate paura di farlo perche' lo potete fare benissimo . Fatevi furbi perche' ci sono persone che guadagnano cosi.
Prendete il mondo del logo contest come un passatempo e vi divertirete, non pensate ai soldi. Se siete bravi vincerete.
  

Marina

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1692
  • Karma: 20
    • Mostra profilo
Re: 99 design
« Risposta #9 il: 18 Marzo, 2011, 13:59:47 pm »
Si, ho visto che vogliono file psd, e Gimp salva in psd, formato di Photoshop.
Il formato swf, invece, è di flash.
Infatti il banner che ho fatto l'ho salvato in psd e png.
Le tue informazioni sono molto importanti, e le seguirò. Credo che, come in ogni cosa, bisogna farsi le ossa, e capire il meccanismo.
Diventerò ricca? Ma io sono ricca di mio..... d'animo, però!
Scherzo, penso che tutto quello che si guadagnerà sia in più, l'importante è imparare e divertirsi!

spaventapasseri

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2586
  • Karma: 23
    • Mostra profilo
Re: 99 design
« Risposta #10 il: 18 Marzo, 2011, 14:03:41 pm »
hai detto benissimo Marina. Divertirsi e' la cosa principale. Poi si impara molto con questi siti. E pian piano si crea un proprio portfolio che magari puo` essere utile.

Se volete apriamo un nuovo post come detto da Rm in cui parliamo dei loghi che create pian piano.
Che dite?? Per me va benissimo. E` un motivo in piu di confronto e magari ci si aiuta a vicenda.
Esistono anche alcune regole per la creazione di loghi, ma poi cio` che conta di piu` e' la fantasia (oltre alla capacita' ovviamente di realizzazione)
  

Marina

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1692
  • Karma: 20
    • Mostra profilo
Re: 99 design
« Risposta #11 il: 18 Marzo, 2011, 14:11:05 pm »
Apri pure il post, credo interessi a molti di noi.

Volevo chiederti, se dovessi vincere, devo inviare tutti i due tipi di file, psd e swf, oppure basta il psd? Se volessero entrambi, avrei qualche problema con swf, non ho flash.

spaventapasseri

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2586
  • Karma: 23
    • Mostra profilo
Re: 99 design
« Risposta #12 il: 18 Marzo, 2011, 16:25:48 pm »


Volevo chiederti, se dovessi vincere, devo inviare tutti i due tipi di file, psd e swf, oppure basta il psd? Se volessero entrambi, avrei qualche problema con swf, non ho flash.
credo di si, se hai dubbi domanda direttamente a chi ha aperto il contest, in genere se mettono nelle specifiche che richiedono quei files credo che tu debba consegnare cio` che chiedono.
Per il post aspetto Rm che mi dica come intitolarlo
  

RM.

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 265
  • Karma: 4
    • Mostra profilo
    • patreon
Re: 99 design
« Risposta #13 il: 18 Marzo, 2011, 22:30:31 pm »
Un titolo semplice, l'importante è il contenuto..  qualcosa tipo esperienze nei logo contest o giù di li. Fai tu. :)

 


* shoutbox

Refresh History
  • La shoutbox non e' per supporto,per favore aprite un post per quello.Grazie
  • vect: Era per te...come combattente antispam...
    11 Marzo, 2024, 15:17:37 pm
  • bobol: jay
    11 Marzo, 2024, 23:02:16 pm
  • vect: ...Stiamo diventando troppo autoreferenziali... chapeau
    18 Marzo, 2024, 12:11:47 pm
  • bobol: Dici che esageriamo?
    18 Marzo, 2024, 13:20:53 pm
  • vect: ...Nooo! esagerati mai ma...un poco autoreferenziali Sì...
    19 Marzo, 2024, 12:22:25 pm
  • bobol: Stasera mi cimento in una scala a chiocciola........vediamo se riesco a tirare fu9ri qualcosa di presentabile
    21 Marzo, 2024, 19:35:36 pm
  • vect: ...Abnegazione totale...tipo "Lo sguardo oltre l'ostacolo"...
    22 Marzo, 2024, 06:07:47 am
  • bobol: scgg
    22 Marzo, 2024, 06:55:45 am
  • vect: ...Vedo che procede...a piccoli passi ma...la chiocciola procede...
    26 Marzo, 2024, 08:54:25 am
  • bobol: Si...quella modellata procede molto a rilento, ma in officina sono più "concreti" e l'hanno già tirata su  soccer
    27 Marzo, 2024, 07:05:05 am
  • bobol: Lo tengo come semplice ed utile esercizio, e cercherò comunque di portarla a termine....rimanete sintonizzati  reading
    27 Marzo, 2024, 07:07:24 am
  • vect: ...BUONA DOMENICA...Spaghetti vongole e bianco d'Ischia... :emoticon_cincin:
    07 Aprile, 2024, 11:15:22 am
  • bobol: Che "buona" questa domenica  fdfe
    07 Aprile, 2024, 22:31:18 pm
  • bobol: Heilà  byeee
    11 Aprile, 2024, 19:09:39 pm
  • vect: ...Il tempo scorre velocemente...questa settimana sembra essre volata...
    12 Aprile, 2024, 06:06:27 am
  • bobol: etciù etciù ETCIU' ETCIU'.......scusate ma nel frattempo è arrivata la primavera  swee
    12 Aprile, 2024, 13:27:54 pm
  • bobol: buon Fine Settimana  byeee
    13 Aprile, 2024, 07:20:14 am
  • vect: ...Grazie...oltretutto...questo fine settimana sembra essere pieno di sole... sunshin
    13 Aprile, 2024, 08:39:29 am
  • vect: ...Ho inaugurato la stagione con un bel tuffo e una nuotatina... swimmi
    15 Aprile, 2024, 05:57:27 am
  • bobol: wow
    15 Aprile, 2024, 09:05:20 am
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.