Autore Topic: poter usare file svg  (Letto 9272 volte)

CyberJabba

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 949
  • Karma: 12
    • Mostra profilo
    • CyberJabba Blog
Re:poter usare file svg
« Risposta #15 il: 18 Ottobre, 2018, 20:17:41 pm »
Cmq ragazzi, siete sempre i migliori c'è, poco da fare.  chapeau


CJ

vale

  • Newbie
  • *
  • Post: 22
  • Karma: 0
    • Mostra profilo
Re:poter usare file svg
« Risposta #16 il: 27 Ottobre, 2018, 09:20:01 am »
Buongiorno,
Come siete di conclusioni affrettate (Vect, Bobol).
Vi ho ringraziati perchè avete cercato di aiutarmi sebbene il problema alla fine è quello suggerito da Marina, ovvero il sistema operativo ha come impostazione di default che il file svg è un file appartenente ad un browser (per questo motivo lo apre in un browser). Devo cambiare quella dicitura per farlo aprire in Inkscape e poterlo utilizzare. (ma ancora non ci sono riuscita).
Come successivamente ha affermato Marina mi sono rivolta ad un gruppo Microsoft.

Marina

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1692
  • Karma: 20
    • Mostra profilo
Re:poter usare file svg
« Risposta #17 il: 27 Ottobre, 2018, 11:44:07 am »
Vale, Bobol e Vect si sono dati da fare per riuscire a risolvere il problema. Come ho scritto non era un problema dovuto a Inkscape, ma a Windows 10.
E comunque sia Bobol che Vect sono persone disponibili, basta che tu ti legga tutti i post di questo forum. Senza di loro e la loro capacità, questo forum non sarebbe quello che è.

bobol

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3138
  • Karma: 37
  • OnlyLinux4Me
    • Mostra profilo
Re:poter usare file svg
« Risposta #18 il: 27 Ottobre, 2018, 15:10:29 pm »
Buongiorno,
Come siete di conclusioni affrettate (Vect, Bobol).
Vi ho ringraziati perchè avete cercato di aiutarmi sebbene il problema alla fine è quello suggerito da Marina, ovvero il sistema operativo ha come impostazione di default che il file svg è un file appartenente ad un browser (per questo motivo lo apre in un browser). Devo cambiare quella dicitura per farlo aprire in Inkscape e poterlo utilizzare. (ma ancora non ci sono riuscita).
Come successivamente ha affermato Marina mi sono rivolta ad un gruppo Microsoft.
Ciao @vale scusa ma non abbiamo visto più interventi ma soprattutto non sapevamo se alla fine avessi risolto e soprattutto in che modo, seguendo o meno i consigli.
La richiesta di "conclusione" del topic è orientata verso utenti che riscontrino il tuo stesso problema, più che ad un ringraziamento personale, del quale ovviamente non può che farci piacere.
Spero non sia sembrato un rimprovero o altro, purtroppo le frasi scritte non rendono il tono amichevole che si potrebbe trasmettere a voce.
Confido in una buona riuscita per la risoluzione del tuo problema e grazie per averci comunque risposto

PS
Grazie @Marina per tutte quelle belle parole
Linux Mint 20.02 XFCE - Enjoy and Fun with Linux OS
Regolamento

vect

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1763
  • Karma: 40
    • Mostra profilo
Re:poter usare file svg
« Risposta #19 il: 27 Ottobre, 2018, 18:38:10 pm »
...Quoto senz'altro @bobol, non aggiungo altro, quanto detto rispecchia assolutamente anche il mio pensiero quindi, mi resta solo da fare gli auguri a @vale per la soluzione del suo problema e, gli ricordo che siamo sempre disponibili... byeee


@Marina
Grazie mille anche da parte mia, le parole nei nostri riguardi espressioni della tua signorilità.

Marina

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1692
  • Karma: 20
    • Mostra profilo
Re:poter usare file svg
« Risposta #20 il: 27 Ottobre, 2018, 19:20:47 pm »

Grazie @Marina per tutte quelle belle parole



@Marina
Grazie mille anche da parte mia, le parole nei nostri riguardi espressioni della tua signorilità.

Grazie anche a voi!

vale

  • Newbie
  • *
  • Post: 22
  • Karma: 0
    • Mostra profilo
Re:poter usare file svg
« Risposta #21 il: 29 Ottobre, 2018, 09:47:10 am »
Avete ragione ragazzi, lo scritto non rende il tono  :) .
Prima di trovare questo forum avevo contattato settimane a dietro il gruppo Inkscape su facebook, ma non avevo ricevuto risposta, in questi giorni mi hanno risposto, insieme al gruppo di microsoft, quest'ultimi però essendo nuovi al problema non mi hanno saputo aiutare.
Il problema è che il logo viene riconosciuto solo da browser, quindi me lo fa aprire tramite "
Apri con" da google, explorer, microsoft edge, e miracolosamente da Libreoffice che è un software di scrittura, quindi l ho scaricato e per ora utilizzo quello per poter usare il logo. Se mi sanno dare altre info vi faccio sapere.

bobol

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3138
  • Karma: 37
  • OnlyLinux4Me
    • Mostra profilo
Re:poter usare file svg
« Risposta #22 il: 29 Ottobre, 2018, 10:44:05 am »
Altrimenti apri inkscape e poi apri il logo direttamente da li.....
Linux Mint 20.02 XFCE - Enjoy and Fun with Linux OS
Regolamento

CyberJabba

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 949
  • Karma: 12
    • Mostra profilo
    • CyberJabba Blog
Re:poter usare file svg
« Risposta #23 il: 29 Ottobre, 2018, 14:53:16 pm »
Avete ragione ragazzi, lo scritto non rende il tono  :) .
Prima di trovare questo forum avevo contattato settimane a dietro il gruppo Inkscape su facebook, ma non avevo ricevuto risposta, in questi giorni mi hanno risposto, insieme al gruppo di microsoft, quest'ultimi però essendo nuovi al problema non mi hanno saputo aiutare.
Il problema è che il logo viene riconosciuto solo da browser, quindi me lo fa aprire tramite "
Apri con" da google, explorer, microsoft edge, e miracolosamente da Libreoffice che è un software di scrittura, quindi l ho scaricato e per ora utilizzo quello per poter usare il logo. Se mi sanno dare altre info vi faccio sapere.

Secondo me ti stai perdendo in un bicchiere d'acqua.

Come ti ho suggerito al primo post, devi semplicemente cliccare con il tasto DX del mouse sul file SVG che vuoi associare ad Inkscape.

Se l'applicazione non è in elenco, come nel tuo caso immagino, devi selezionare: 'Scegli un'altra app' come nell'immagine:










A questo punto nella cartella Programmi di Windows devi cercare la cartella di Inkscape e una volta entrata dentro selezionare il programma vero e proprio (Inkscape.exe)





CJ
« Ultima modifica: 29 Ottobre, 2018, 14:54:50 pm da CyberJabba »

 


* shoutbox

Refresh History
  • La shoutbox non e' per supporto,per favore aprite un post per quello.Grazie
  • vect: Era per te...come combattente antispam...
    11 Marzo, 2024, 15:17:37 pm
  • bobol: jay
    11 Marzo, 2024, 23:02:16 pm
  • vect: ...Stiamo diventando troppo autoreferenziali... chapeau
    18 Marzo, 2024, 12:11:47 pm
  • bobol: Dici che esageriamo?
    18 Marzo, 2024, 13:20:53 pm
  • vect: ...Nooo! esagerati mai ma...un poco autoreferenziali Sì...
    19 Marzo, 2024, 12:22:25 pm
  • bobol: Stasera mi cimento in una scala a chiocciola........vediamo se riesco a tirare fu9ri qualcosa di presentabile
    21 Marzo, 2024, 19:35:36 pm
  • vect: ...Abnegazione totale...tipo "Lo sguardo oltre l'ostacolo"...
    22 Marzo, 2024, 06:07:47 am
  • bobol: scgg
    22 Marzo, 2024, 06:55:45 am
  • vect: ...Vedo che procede...a piccoli passi ma...la chiocciola procede...
    26 Marzo, 2024, 08:54:25 am
  • bobol: Si...quella modellata procede molto a rilento, ma in officina sono più "concreti" e l'hanno già tirata su  soccer
    27 Marzo, 2024, 07:05:05 am
  • bobol: Lo tengo come semplice ed utile esercizio, e cercherò comunque di portarla a termine....rimanete sintonizzati  reading
    27 Marzo, 2024, 07:07:24 am
  • vect: ...BUONA DOMENICA...Spaghetti vongole e bianco d'Ischia... :emoticon_cincin:
    07 Aprile, 2024, 11:15:22 am
  • bobol: Che "buona" questa domenica  fdfe
    07 Aprile, 2024, 22:31:18 pm
  • bobol: Heilà  byeee
    11 Aprile, 2024, 19:09:39 pm
  • vect: ...Il tempo scorre velocemente...questa settimana sembra essre volata...
    12 Aprile, 2024, 06:06:27 am
  • bobol: etciù etciù ETCIU' ETCIU'.......scusate ma nel frattempo è arrivata la primavera  swee
    12 Aprile, 2024, 13:27:54 pm
  • bobol: buon Fine Settimana  byeee
    13 Aprile, 2024, 07:20:14 am
  • vect: ...Grazie...oltretutto...questo fine settimana sembra essere pieno di sole... sunshin
    13 Aprile, 2024, 08:39:29 am
  • vect: ...Ho inaugurato la stagione con un bel tuffo e una nuotatina... swimmi
    15 Aprile, 2024, 05:57:27 am
  • bobol: wow
    15 Aprile, 2024, 09:05:20 am
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.