Autore Topic: sono tornato a giocare  (Letto 23803 volte)

spaventapasseri

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2584
  • Karma: 23
    • Mostra profilo
Re:sono tornato a giocare
« Risposta #30 il: 11 Giugno, 2017, 04:28:16 am »
Non tocco Blender da tanti anni, ma per le luci nello spazio virtuale decidi tu il grado di luminosità e la posizione? Il tuo vaso non è male calcolando che non hai usato i mesh alla fine è soltanto questione di abitudine. Per la parte superiore ti conviene disegnare l'imboccatura a parte cosi ti viene piu facile applicare le sfumature e poi la sovrapponi.
  

bobol

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3120
  • Karma: 37
  • OnlyLinux4Me
    • Mostra profilo
Re:sono tornato a giocare
« Risposta #31 il: 11 Giugno, 2017, 08:36:46 am »
Si si è un punto luce che tu posizioni dove vuoi e scegli intensita distanza dal soggetto e tipo di luce ( spot, hemi, sun, area ecc ) e gestire il materiale affinché sia piu o meno riflettente  opacità del riflesso,,,,,,,vabbe' tutt'altra storia  shaopp
« Ultima modifica: 11 Giugno, 2017, 12:28:55 pm da bobol »
Linux Mint 20.02 XFCE - Enjoy and Fun with Linux OS
Regolamento

CyberJabba

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 923
  • Karma: 12
    • Mostra profilo
    • CyberJabba Blog
Re:sono tornato a giocare
« Risposta #32 il: 20 Giugno, 2017, 07:26:52 am »
Bei vasi ragazzi  anaok

A proposito, ieri sera mi era venuto in mente di fare una brocca in ferro battuto, da inserire in una scena che sto costruendo in blender. Bobol secondo te come mi conviene procedere per ricreare una forma del genere?



[allegato eliminato da un amministratore]

bobol

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3120
  • Karma: 37
  • OnlyLinux4Me
    • Mostra profilo
Re:sono tornato a giocare
« Risposta #33 il: 20 Giugno, 2017, 08:46:12 am »
la parte sotto mi sembra simmetrica quindi disegnerei il solo profilo fino alla base del collo e poi andrei giù di spin a 360° per ottenere il contenitore tridimensionale. Poi procederei per estrusione del a parte alta, modificatore solidify per dare spessore ed alla fine il manico come mesh separata.
Linux Mint 20.02 XFCE - Enjoy and Fun with Linux OS
Regolamento

CyberJabba

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 923
  • Karma: 12
    • Mostra profilo
    • CyberJabba Blog
Re:sono tornato a giocare
« Risposta #34 il: 20 Giugno, 2017, 09:25:15 am »
Ci credi che mi sto incartando a modellare sta semplice brocca? slap

bobol

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3120
  • Karma: 37
  • OnlyLinux4Me
    • Mostra profilo
Re:sono tornato a giocare
« Risposta #35 il: 20 Giugno, 2017, 09:48:30 am »
Non ho detto che e semplice anzi...quasi quasi ci proverei anche io
« Ultima modifica: 20 Giugno, 2017, 09:54:03 am da bobol »
Linux Mint 20.02 XFCE - Enjoy and Fun with Linux OS
Regolamento

CyberJabba

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 923
  • Karma: 12
    • Mostra profilo
    • CyberJabba Blog
Re:sono tornato a giocare
« Risposta #36 il: 20 Giugno, 2017, 11:18:01 am »
A DoF (profondità di campo) come stai messo? Sto provando a inserirla in alcuni progetti tramite Node Editor ma non ci riesco slap. Anche inserendo un oggetto target spesso sfoca tutto o nulla, boh. E pensare che una volta era così semplice.

[allegato eliminato da un amministratore]

bobol

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3120
  • Karma: 37
  • OnlyLinux4Me
    • Mostra profilo
Re:sono tornato a giocare
« Risposta #37 il: 20 Giugno, 2017, 11:27:17 am »
Con il node editor non ci ho giocato molto comunque per la profondità di campo come in fotografia si intende la zona nitida quindi quella porzione di immagine che rispetto al punto di messa a fuoco perpendicolarmente alla camera ha il campo a fuoco  ma dipende dalla focale utilizzata e dalla distanza del soggetto dalla camera
Linux Mint 20.02 XFCE - Enjoy and Fun with Linux OS
Regolamento

CyberJabba

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 923
  • Karma: 12
    • Mostra profilo
    • CyberJabba Blog
Re:sono tornato a giocare
« Risposta #38 il: 20 Giugno, 2017, 12:41:37 pm »
si si la fotografia è stata una delle mie passioni quando ero giovane :) Il problema è replicarla con Blender  :mf_pcwhack:

bobol

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3120
  • Karma: 37
  • OnlyLinux4Me
    • Mostra profilo
Re:sono tornato a giocare
« Risposta #39 il: 20 Giugno, 2017, 13:59:48 pm »
 shaopp vedo di fare qualche prova e ti faccio sapere se riesco a capirci qualcosa  wink
Linux Mint 20.02 XFCE - Enjoy and Fun with Linux OS
Regolamento

CyberJabba

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 923
  • Karma: 12
    • Mostra profilo
    • CyberJabba Blog
Re:sono tornato a giocare
« Risposta #40 il: 20 Giugno, 2017, 14:25:57 pm »
Anche se non è molto intuitivo il 'controllo' dei parametri della profondità di campo alla fine ci sono riuscito... ma devo fare ancora parecchia pratica...  reading

[allegato eliminato da un amministratore]

bobol

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3120
  • Karma: 37
  • OnlyLinux4Me
    • Mostra profilo
Re:sono tornato a giocare
« Risposta #41 il: 20 Giugno, 2017, 17:10:50 pm »
 :clapping:
Linux Mint 20.02 XFCE - Enjoy and Fun with Linux OS
Regolamento

bobol

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3120
  • Karma: 37
  • OnlyLinux4Me
    • Mostra profilo
Re:sono tornato a giocare
« Risposta #42 il: 01 Febbraio, 2018, 00:35:09 am »
...il paraurti della Mazda Demio (nemmeno sapevo che esistesse sto modello ) è quasi riuscito bene.. byeee

[allegato eliminato da un amministratore]
Linux Mint 20.02 XFCE - Enjoy and Fun with Linux OS
Regolamento

CyberJabba

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 923
  • Karma: 12
    • Mostra profilo
    • CyberJabba Blog
Re:sono tornato a giocare
« Risposta #43 il: 01 Febbraio, 2018, 07:46:04 am »
Ben fatto Bobol!  :clapping:

CJ

vect

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1748
  • Karma: 40
    • Mostra profilo
Re:sono tornato a giocare
« Risposta #44 il: 01 Febbraio, 2018, 10:59:53 am »
...eh eh vi state divertendo... nevvero? lauhh

 


* shoutbox

Refresh History
  • La shoutbox non e' per supporto,per favore aprite un post per quello.Grazie
  • bobol: Vedrai quanti pollicioni ci saranno in futuro
    01 Marzo, 2024, 06:49:17 am
  • vect: ...Non ho fretta,...aspetto che vi vengano i pollicioni e la testa quadrata (per contenere più cervello)...
    01 Marzo, 2024, 12:56:22 pm
  • bobol: ice
    02 Marzo, 2024, 00:02:16 am
  • vect: ...Al momento...Calma piatta..
    07 Marzo, 2024, 14:31:01 pm
  • vect: ...Oggi piove, domani pure...intanto mi aspetta un pasta patate e provola...poi si vedrà... tetyr fdfe
    09 Marzo, 2024, 12:41:10 pm
  • bobol: shaopp
    09 Marzo, 2024, 19:43:59 pm
  • vect: ...Bravo... :clapping:
    10 Marzo, 2024, 21:17:55 pm
  • bobol: A chi e per cosa?
    11 Marzo, 2024, 10:38:11 am
  • bobol: Comunque mi associo  :clapping: bravo
    11 Marzo, 2024, 10:39:31 am
  • vect: Era per te...come combattente antispam...
    11 Marzo, 2024, 15:17:37 pm
  • bobol: jay
    11 Marzo, 2024, 23:02:16 pm
  • vect: ...Stiamo diventando troppo autoreferenziali... chapeau
    18 Marzo, 2024, 12:11:47 pm
  • bobol: Dici che esageriamo?
    18 Marzo, 2024, 13:20:53 pm
  • vect: ...Nooo! esagerati mai ma...un poco autoreferenziali Sì...
    19 Marzo, 2024, 12:22:25 pm
  • bobol: Stasera mi cimento in una scala a chiocciola........vediamo se riesco a tirare fu9ri qualcosa di presentabile
    21 Marzo, 2024, 19:35:36 pm
  • vect: ...Abnegazione totale...tipo "Lo sguardo oltre l'ostacolo"...
    22 Marzo, 2024, 06:07:47 am
  • bobol: scgg
    22 Marzo, 2024, 06:55:45 am
  • vect: ...Vedo che procede...a piccoli passi ma...la chiocciola procede...
    26 Marzo, 2024, 08:54:25 am
  • bobol: Si...quella modellata procede molto a rilento, ma in officina sono più "concreti" e l'hanno già tirata su  soccer
    27 Marzo, 2024, 07:05:05 am
  • bobol: Lo tengo come semplice ed utile esercizio, e cercherò comunque di portarla a termine....rimanete sintonizzati  reading
    27 Marzo, 2024, 07:07:24 am
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.