Autore Topic: sono tornato a giocare  (Letto 2644 volte)

spaventapasseri

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2334
  • Karma: 21
    • Mostra profilo
Re:sono tornato a giocare
« Risposta #30 il: 11 Giugno, 2017, 04:28:16 am »
Non tocco Blender da tanti anni, ma per le luci nello spazio virtuale decidi tu il grado di luminosità e la posizione? Il tuo vaso non è male calcolando che non hai usato i mesh alla fine è soltanto questione di abitudine. Per la parte superiore ti conviene disegnare l'imboccatura a parte cosi ti viene piu facile applicare le sfumature e poi la sovrapponi.
  

bobol

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1282
  • Karma: 28
  • OnlyLinux4Me
    • Mostra profilo
Re:sono tornato a giocare
« Risposta #31 il: 11 Giugno, 2017, 08:36:46 am »
Si si è un punto luce che tu posizioni dove vuoi e scegli intensita distanza dal soggetto e tipo di luce ( spot, hemi, sun, area ecc ) e gestire il materiale affinché sia piu o meno riflettente  opacità del riflesso,,,,,,,vabbe' tutt'altra storia  shaopp
« Ultima modifica: 11 Giugno, 2017, 12:28:55 pm da bobol »
SalentOS Luppìu 1.0 - Enjoy and Fun with Linux OS

CyberJabba

  • Moderator
  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 400
  • Karma: 6
    • Mostra profilo
    • CyberJabba Blog
Re:sono tornato a giocare
« Risposta #32 il: 20 Giugno, 2017, 07:26:52 am »
Bei vasi ragazzi  anaok

A proposito, ieri sera mi era venuto in mente di fare una brocca in ferro battuto, da inserire in una scena che sto costruendo in blender. Bobol secondo te come mi conviene procedere per ricreare una forma del genere?


bobol

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1282
  • Karma: 28
  • OnlyLinux4Me
    • Mostra profilo
Re:sono tornato a giocare
« Risposta #33 il: 20 Giugno, 2017, 08:46:12 am »
la parte sotto mi sembra simmetrica quindi disegnerei il solo profilo fino alla base del collo e poi andrei giù di spin a 360° per ottenere il contenitore tridimensionale. Poi procederei per estrusione del a parte alta, modificatore solidify per dare spessore ed alla fine il manico come mesh separata.
SalentOS Luppìu 1.0 - Enjoy and Fun with Linux OS

CyberJabba

  • Moderator
  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 400
  • Karma: 6
    • Mostra profilo
    • CyberJabba Blog
Re:sono tornato a giocare
« Risposta #34 il: 20 Giugno, 2017, 09:25:15 am »
Ci credi che mi sto incartando a modellare sta semplice brocca? slap

bobol

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1282
  • Karma: 28
  • OnlyLinux4Me
    • Mostra profilo
Re:sono tornato a giocare
« Risposta #35 il: 20 Giugno, 2017, 09:48:30 am »
Non ho detto che e semplice anzi...quasi quasi ci proverei anche io
« Ultima modifica: 20 Giugno, 2017, 09:54:03 am da bobol »
SalentOS Luppìu 1.0 - Enjoy and Fun with Linux OS

CyberJabba

  • Moderator
  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 400
  • Karma: 6
    • Mostra profilo
    • CyberJabba Blog
Re:sono tornato a giocare
« Risposta #36 il: 20 Giugno, 2017, 11:18:01 am »
A DoF (profondità di campo) come stai messo? Sto provando a inserirla in alcuni progetti tramite Node Editor ma non ci riesco slap. Anche inserendo un oggetto target spesso sfoca tutto o nulla, boh. E pensare che una volta era così semplice.

bobol

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1282
  • Karma: 28
  • OnlyLinux4Me
    • Mostra profilo
Re:sono tornato a giocare
« Risposta #37 il: 20 Giugno, 2017, 11:27:17 am »
Con il node editor non ci ho giocato molto comunque per la profondità di campo come in fotografia si intende la zona nitida quindi quella porzione di immagine che rispetto al punto di messa a fuoco perpendicolarmente alla camera ha il campo a fuoco  ma dipende dalla focale utilizzata e dalla distanza del soggetto dalla camera
SalentOS Luppìu 1.0 - Enjoy and Fun with Linux OS

CyberJabba

  • Moderator
  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 400
  • Karma: 6
    • Mostra profilo
    • CyberJabba Blog
Re:sono tornato a giocare
« Risposta #38 il: 20 Giugno, 2017, 12:41:37 pm »
si si la fotografia è stata una delle mie passioni quando ero giovane :) Il problema è replicarla con Blender  :mf_pcwhack:

bobol

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1282
  • Karma: 28
  • OnlyLinux4Me
    • Mostra profilo
Re:sono tornato a giocare
« Risposta #39 il: 20 Giugno, 2017, 13:59:48 pm »
 shaopp vedo di fare qualche prova e ti faccio sapere se riesco a capirci qualcosa  wink
SalentOS Luppìu 1.0 - Enjoy and Fun with Linux OS

CyberJabba

  • Moderator
  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 400
  • Karma: 6
    • Mostra profilo
    • CyberJabba Blog
Re:sono tornato a giocare
« Risposta #40 il: 20 Giugno, 2017, 14:25:57 pm »
Anche se non è molto intuitivo il 'controllo' dei parametri della profondità di campo alla fine ci sono riuscito... ma devo fare ancora parecchia pratica...  reading

bobol

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1282
  • Karma: 28
  • OnlyLinux4Me
    • Mostra profilo
Re:sono tornato a giocare
« Risposta #41 il: 20 Giugno, 2017, 17:10:50 pm »
 :clapping:
SalentOS Luppìu 1.0 - Enjoy and Fun with Linux OS

bobol

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1282
  • Karma: 28
  • OnlyLinux4Me
    • Mostra profilo
Re:sono tornato a giocare
« Risposta #42 il: 01 Febbraio, 2018, 00:35:09 am »
...il paraurti della Mazda Demio (nemmeno sapevo che esistesse sto modello ) è quasi riuscito bene.. byeee
SalentOS Luppìu 1.0 - Enjoy and Fun with Linux OS

CyberJabba

  • Moderator
  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 400
  • Karma: 6
    • Mostra profilo
    • CyberJabba Blog
Re:sono tornato a giocare
« Risposta #43 il: 01 Febbraio, 2018, 07:46:04 am »
Ben fatto Bobol!  :clapping:

CJ

vect

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 643
  • Karma: 23
    • Mostra profilo
Re:sono tornato a giocare
« Risposta #44 il: 01 Febbraio, 2018, 10:59:53 am »
...eh eh vi state divertendo... nevvero? lauhh

 


* shoutbox

Refresh History
  • La shoutbox non e' per supporto,per favore aprite un post per quello.Grazie
  • vect: ...buongiorno a tutto il forum...  anspecsm
    12 Aprile, 2018, 07:32:14 am
  • bobol: tetyr
    13 Aprile, 2018, 20:19:38 pm
  • bobol: ice
    16 Aprile, 2018, 13:28:41 pm
  • bobol: byeee
    17 Aprile, 2018, 08:21:09 am
  • bobol: anread
    18 Aprile, 2018, 06:52:55 am
  • vect: chapeau
    18 Aprile, 2018, 06:58:46 am
  • vect: boxer
    18 Aprile, 2018, 11:19:36 am
  • spaventapasseri: Un abbraccio amici  budr
    18 Aprile, 2018, 23:11:12 pm
  • bobol: lowwwde
    18 Aprile, 2018, 23:22:43 pm
  • vect: lowwwde
    19 Aprile, 2018, 06:56:32 am
  • bobol: byeee
    20 Aprile, 2018, 14:04:13 pm
  • bobol: byeee
    20 Aprile, 2018, 14:04:27 pm
  • vect: wasd
    20 Aprile, 2018, 16:13:45 pm
  • vect: wasd
    20 Aprile, 2018, 16:13:59 pm
  • vect: oggi shoutbox...raddoppia?
    20 Aprile, 2018, 16:17:04 pm
  • bobol: jay shaopp
    20 Aprile, 2018, 21:12:40 pm
  • bobol: byeee
    21 Aprile, 2018, 20:59:27 pm
  • bobol: anread
    23 Aprile, 2018, 21:49:55 pm
  • vect: ...Salve... anspecsm
    24 Aprile, 2018, 07:25:34 am
  • bobol: lixnxx
    25 Aprile, 2018, 11:12:53 am
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.