Autore Topic: Blender: Lampadina  (Letto 5380 volte)

bobol

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Blender: Lampadina
« il: 24 Dicembre, 2013, 15:13:25 pm »
Lampadina di cristallo, vettorizzata con Inkscape e renderizzata con blender in 3D...mi sembra abbastanza realistica che ne dite?


[allegato eliminato da un amministratore]
« Ultima modifica: 11 Novembre, 2017, 15:33:30 pm da bobol »
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spaventapasseri

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Re:Blender: Lampadina
« Risposta #1 il: 25 Dicembre, 2013, 22:39:13 pm »
bella, che tutorial hai utilizzato?
  

bobol

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Re:Blender: Lampadina
« Risposta #2 il: 26 Dicembre, 2013, 10:47:54 am »
Mah, per dire la verità ho fatto tesoro di diversi tutorial.
La cosa fondamentale è entrare nell'ottica di funzionamento dell'interfaccia grafica, perchè muoversi nello spazio 3D disorienta un pò ;D.
In particolare mi sono concentrato sulla tecnica per ottenere un solido (o comunque una figura 3D) partendo dalla metà della sua figura piana, poi per le texture e gli effetti ho un pò giocato ;D.
Ho trovato molto professionali i tutorial realizzati da redbaron85 ( si trovano tutorial sia in video che scritti  ;) ), ma anche questo videocorso della os3video in diverse sessioni mi ha aiutato molto .
Questo della lampadina non è assolutamente complicato, considera che lo sto utilizzando da pochissimo, ma il risultato ottenuto mi ha entusiasmato  :).

Il lavoro sul vettoriale si può eseguire direttamente in blender ma ho preferito inkscape per la semplicità dell'interfaccia grafica, blender ha talmente tante opzioni che ti perdi nello spazio 3D  :D

Un saluto bobol
« Ultima modifica: 26 Dicembre, 2013, 10:55:19 am da bobol »
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