inkscapeforum.it

Inkscape Generale => Inkscape Varie => Topic aperto da: Giacomo683658 - 29 Aprile, 2020, 12:54:53 pm

Titolo: Documento XML non valido all'apertura di tutti i file
Inserito da: Giacomo683658 - 29 Aprile, 2020, 12:54:53 pm
Sto veramente impazzendo, non so cosa sia successo, all'apertura di ogni file (compreso il file di avvio) mi appare la scritta:

Il file di configurazione C:\Users\utente\AppData\Roaming\inkscape\preferences.xml non è un documento XML valido. Inkscape verrà eseguito con le impostazioni predefinite, e le nuove impostazioni non verranno salvate.

In più su un file in particolare su cui lavoro da tanto (che si apre sempre in questa maniera) mi sono ritrovato la griglia tutta decentrata sul logo che stavo facendo e niente... Sto per spaccare tutto.

Aiuto vi prego  :mf_pcwhack:
Titolo: Re:Documento XML non valido all'apertura di tutti i file
Inserito da: bobol - 29 Aprile, 2020, 13:02:41 pm
Dal percorso che leggo stai utilizzando Windows, quindi informazioni su versione del SO e versione di Inkscape potrebbero essere utili.
La prima cosa che mi viene di consigliarti (se non hai già provveduto) è quella di reinstallare Inkscape, eliminando anche tutte le cartelle di configurazione (utilizzo Linux quindi non saprei indicarti dove vengano memorizzate in windows).

Un passaggio nella sezione presentazioni sarebbe gradito a tutti
Grazie  byeee
Titolo: Re:Documento XML non valido all'apertura di tutti i file
Inserito da: Marina - 29 Aprile, 2020, 13:48:43 pm
Probabilmente si è corrotto il file preferences. Potrebbe essere sufficiente buttare il file nel cestino, dopo aver chiuso Inkscape. Riaprendo il programma viene ricreato.
E' necessario capire quale sia il tuo OS, tenendo conto che il file di solito è in cartelle nascoste. Ci vuole un po' di conoscenza del sistema operativo. Nel caso di Linux, chi lo usa sa farlo. Un po' meno scontato per chi utilizza Windows.
Titolo: Re:Documento XML non valido all'apertura di tutti i file
Inserito da: Giacomo683658 - 29 Aprile, 2020, 15:56:11 pm
Ho risolto grazie ad entrambi, ora però rimane il fattore griglia nel mio logo, non mi ricordo neanche come ho fatto a centrarlo, conoscete un metodo per adattare i quadretti al foglio? (in modo che si trovino precisi con la fine e che non vadano al di fuori)
Titolo: Re:Documento XML non valido all'apertura di tutti i file
Inserito da: vect - 29 Aprile, 2020, 16:15:32 pm
Ciao,
Vai su File/Proprietà del documento al tab Griglie imposta a 0 origine X e origine Y (Vedi fig.)