inkscapeforum.it

Inkscape Generale => Inkscape Varie => Topic aperto da: Jptn69 - 06 Febbraio, 2023, 12:17:15 pm

Titolo: Come ingrossare un linea chiusa
Inserito da: Jptn69 - 06 Febbraio, 2023, 12:17:15 pm
Buongiorno
 da poco tempo che uso Inkscape volevo chiedere come si fa ad ingrandire una linea che nel mio caso è un segno dell infinito disegnato con linee normale, ma volevo aumentare lo spessore della linea per poi portarlo in macchina laser per la marcatura: Ogni volta che faccio il salvataggio dopo avere modificato in:riempimento e contorni me la riporta sempre in linea cosidetta normale, dove è che sbaglio?
Grazie
Titolo: Re:Come ingrossare un linea chiusa
Inserito da: bobol - 06 Febbraio, 2023, 15:15:15 pm
Ciao Jptn69
benvenuto, ti invito a prendere visione del regolamento il cui link trovi nella mia firma (sono veramente quattro righe)
Per il tuo problema spiega meglio cosa intendi con "disegnato con linee normale".
Una linea ha come caratteristiche solo lo spessore ed il colore contorno in quanto non ha riempimento, quindi è sufficiente attivare lo strumento Riempimento e Contorni(Maiusc+Ctrl+F) , scheda Stile Contorno e cambiare il valore relativo alla larghezza.
Se la linea è chiusa (come nel tuo caso avendo disegnato il simbolo dell'infinito) oltre a quanto sopra puoi variare il colore del riempimento delle aree racchiuse dalla linea stessa.
Facci sapere se quanto sopra soddisfa la tua richiesta  byeee
Titolo: Re:Come ingrossare un linea chiusa
Inserito da: Jptn69 - 07 Febbraio, 2023, 14:30:37 pm
Grazie Bobol effettivamente come avevo fatto e tu mi dai conferma lo strumento che usavo era giusto.
Ma evidentemente è un problema del software che mi porta in macchina (Laser) perchè quando salvo il disegno me lo da con la linea ingrossata ma una volta importato in macchina mi ritrovo con la linea come era in origine
Adesso provo a sentire la ditta se è un problema del suo software o altro e poi vi aggiorno.
Grazie
Titolo: Re:Come ingrossare un linea chiusa
Inserito da: bobol - 07 Febbraio, 2023, 16:38:46 pm
Asp, prova così....ingrossa il tuo spessore alla misura desiderata come visto in precedenza, poi converti la linea ottenuta da contorno a tracciato (CTRL+ALT+C) ed esporta.
Facci sapere come va  byeee
Probabilmente il software del laser non legge gli spessori ma si limita a seguire i tracciati, per questo consiglio il tentativo sopra indicato