Autore Topic: Breve esempio di presentazione-Jessyink  (Letto 7088 volte)

spaventapasseri

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2587
  • Karma: 23
    • Mostra profilo
Breve esempio di presentazione-Jessyink
« il: 21 Gennaio, 2012, 13:53:27 pm »
Apriamo un nuovo documento e scegliamo la misura adatta alla presentazione che vogliamo effettuare. In questo caso ho scelto formato desktop 1024x168


Cambiamo lo sfondo della nostra area di lavoro con un colore di nostro gradimento



Apriamo la finestra dei livelli e rinominiamo il nostro livello in Master


Apriamo l` estensione Jessyink--->Install Update e clicchiamo su applica(in questo modo abbiamo inserito lo script nella nostra pagina, verificabile aprendo l` editor xml)



Apriamo l` estensione Jessyink--->Master Slide e nel riquadro andiamo a scrivere il nome della nostra master slide che in questo caso sara' Master(nome del livello) e diamo applica.


Iniziamo a creare gli elementi che faranno parte della nostra presentazione.Disegnamo un rettangolo che copra tutta la nostra area di disegno e facciamo un allineamento alla pagina dall` apposito menu`.


Diamo un contorno di 4 px di colore rosso



Duplichiamo il nostro rettangolo e andiamo su proiezione dinamica.Regoliamo la proiezione tramite il nodo in alto a sinistra a nostro piacere


Creiamo un titolo che vogliamo sia visibile in tutte le diapositive che andremo a creare


Andiamo a creare le nostre slides con gli elementi che le dovranno caratterizzare. In questo caso ho utilizzato alcuni pennelli di @cyp come esempio su 4 livelli.(Aiutatevi con la vista dei  livelli per il posizionamento dei vari elementi)



Andiamo adesso ad applicare degli effetti nelle nostre slides.Visualizziamo la seconda slide e nascondiamo le altre


Selezioniamo il primo pennello,andiamo su Jessyink--->Effetti Build effect in- diamo Order 1, Duration in seconds 0,5, Tipo pop. Applica


Selezionamo la descrizione del primo pennello, Jessyink--->Effetti Build effect in Order 2, Duration in second 0,5 , Tipo pop. Applica


Ripetiamo l`operazione con tutti gli elementi di tutte le slides, applicando questo tipo di effetto.

Una volta che abbiamo terminato con gli effetti possiamo applicare, magari delle transizioni nelle nostre slides. Apriamo Jessyink andiamo su transictions e nella voce name of layer scriviamo il nome del livello a cui applicare l` effetto, in questo caso io ho messo 2 con effetto pop e diamo applica.


Questo e' solo un esempio base, l` estensione Jessyink presenta la possibilita' di creare delle presentazioni veramente ben fatte, e' possibile mettere dei link, oppure il numero in automatico per ogni slides, e tanti altri effetti.

Alla fine dovreste ottenere un file simile a questo se avete seguito tutti i passaggi

http://imgh.us/esempio_presentazione.svg

ps. fate attenzione anche all aspect ratio dei vari monitor quando create le presentazione in modo da non avere problemi con la visualizzazione con diversi monitor,

Potete fare riferimento a questa pagina su wikipedia sulle diverse dimensioni
en.wikipedia.org/wiki/Display_resolution#Computer_monito

« Ultima modifica: 21 Gennaio, 2012, 15:01:32 pm da spaventapasseri »
  

Michele

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 95
  • Karma: 1
    • Mostra profilo
    • My Daily +1
Re:Breve esempio di presentazione-Jessyink
« Risposta #1 il: 21 Gennaio, 2012, 18:56:11 pm »
Grazie 1000! Mi ero proposto di imparare, ma non trovavo tempo né voglia... Ma adesso tutto chiaro!Mi sembra una ottima alternativa a prodotti più specifici... Anche considerando il fatto che molti programmi che uso per fare diagrammi e schemi esportano in svg!

spaventapasseri

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2587
  • Karma: 23
    • Mostra profilo
Re:Breve esempio di presentazione-Jessyink
« Risposta #2 il: 21 Gennaio, 2012, 23:03:28 pm »
Grazie 1000!
di nulla spero che possa servire anche solo per iniziare a vedere come funziona questa estensione. Ci sono tanti altri effetti da poter applicare , basta studiarseli un po`.Grazie a te per averlo letto
  

 


* shoutbox

Refresh History
  • La shoutbox non e' per supporto,per favore aprite un post per quello.Grazie
  • bobol: Forza lavoratori che la festa è finita  wwoo
    02 Maggio, 2024, 09:07:10 am
  • vect: ...Lavoratore...a volte mi prende la nostalgia...poi...mi siedo e aspetto che mi passa... lauhh
    03 Maggio, 2024, 17:33:25 pm
  • vect: ...Alla Domenica i LAVORATORI riposano... sunshin
    04 Maggio, 2024, 10:40:56 am
  • bobol: senzadubbiamente  ice
    04 Maggio, 2024, 18:04:24 pm
  • spaventapasseri: Mandato un messaggio agli amici
    05 Maggio, 2024, 12:20:54 pm
  • spaventapasseri: posta per te
    05 Maggio, 2024, 12:21:04 pm
  • CyberJabba: Minimo a questo giro mi vieni a trovare... ;)
    05 Maggio, 2024, 12:33:10 pm
  • bobol: Ne approfitterei anche io   :emoticon_cincin:  soccer
    05 Maggio, 2024, 20:56:30 pm
  • CyberJabba: Siete tutti benvenuti ;)
    06 Maggio, 2024, 18:58:45 pm
  • bobol: budr
    08 Maggio, 2024, 11:34:14 am
  • bobol: anread
    10 Maggio, 2024, 13:31:03 pm
  • bobol: reading
    11 Maggio, 2024, 16:22:45 pm
  • vect: ...Auguri a tutte le Mamme...
    12 Maggio, 2024, 06:56:38 am
  • bobol: MI ASSOCIO
    12 Maggio, 2024, 09:00:43 am
  • bobol: scgg
    13 Maggio, 2024, 18:55:14 pm
  • vect: ...Un giorno col giaccone e un'altro a torso nudo...basta!...mi sto incominciando a stufare... readd
    14 Maggio, 2024, 10:55:07 am
  • bobol: ma.....meglio stufato o arrostito?
    14 Maggio, 2024, 14:29:49 pm
  • vect: ...Stufato o Arrostito?...eh caro Lei...qui c'è poco da scegliere... swee
    14 Maggio, 2024, 18:49:44 pm
  • vect: SPAM...SPAM e ancora...SPAM... :chair:
    14 Maggio, 2024, 18:56:41 pm
  • bobol: Bene fatto  boxer
    14 Maggio, 2024, 19:49:25 pm
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.