Inkscape Generale > Inkscape Varie

(Risolto) elenco degli oggetti e tracciati nella finestra "livelli e oggetti"

(1/2) > >>

Cecilia:
Buongiorno,
ho scaricato la versione corrente per Win e ho cominciato a lavorare con essa.
Per 2 giorni nella finestra "livelli e oggetti", a sinistra del nome del layer  mi era possibile aprire la lista degli oggetti e tracciati contenuti.
Improvvisamente non vedo più il triangolino per aprire la vista e non capisco come sia successo. Ho cercato in internet e nel manuale ma non ho trovato nulla.
Ho eliminato e ricaricato il programma ma non cambia nulla.
Qualcuno ha idea di come far riapparire il triangolino che a discesa?
Grazie!

bobol:
Ma nemmeno creando un nuovo documento hai la visualizzazione a tendina del contenuto relativo al livello?
Perchè per default per ogni nuovo documento viene creato un livello 1 ed iniziando a disegnare/creare nuovi oggetti questi saranno automaticamente appartenenti al livello 1 (unico in questo caso) e potranno essere visualizzati con il "triangolino" di cui parli che trovi sulla sinistra del Livello padre.

Cecilia:
Confermo tutto. Non l'avevo scritto ma ho anche provato ad aprire dei file precedenti salvati quando vedevo il triangolino. Ho creato nuovi file dal nulla. Purtroppo in entrambi i casi non appaiono gli oggetti e i tracciati. Appare solo un ulteriore layer se ne creo uno all'interno di un layer "padre".
Non capisco, mi trovavo veramente bene. Neanche disinstallando e reinstallando vedo cambiamenti. Non ho idea se inavvertitamente io abbia selezionato/deselezionato qualche box. Ho provato tutti i sottomenù ma non ho trovato nulla che possa essere connesso al triangolino.

Cecilia:
allego 3 prove fatte ora:
1) file al quale lavoravo dove non si vede il triangolino
2) file creato nuovo dal nulla dove ancora non si vede il triangolino
3) file creato nuovo dal nulla con aggiunta di un sottolivello: qui si vede il triangolino
Quindi alla fine non mi mostra gli oggetti e i tracciati che creo.
Il problema è che avevo bloccato alcuni oggetti e ora non riesco più a sbloccarli.

[allegato eliminato da un amministratore]

Cecilia:
Scusate ma c'è qualcosa che mi sfugge. Ho nuovamente disinstallato Inkscape, reinstallato e poi creato un nuovo file. Continuo a non vedere il triangolino ma, dopo la nuova installazione, mi aspettavo che tutto fosse reinizializzato. Invece vedo che i colori che avevo scelto precedentemente come riempimento e contorno si sono conservati (vedi foto). Da profana direi che con la disinstallazione non ho eliminato tutto. Da qualche parte è stato conservato un file con le mie "preferenze" per cui può essere stata conservata anche l'informazione di non mostrare il triangolino.
Non so più cosa fare per risolvere il problema.

[allegato eliminato da un amministratore]

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa