inkscapeforum.it > Presentazioni

Ciao, sono GiuseppeB

(1/1)

GiuseppeB:
Ciao, sono GiuseppeB e da sempre cerco di dare priorità all'uso di software open source. Me ne è rimasto ancora uno che non riesco a sostituire: Rhino! Attualmente lo sto usando molto solo in 2D perché buona parte della mia attività la trascorro tagliando al laser delle lastre per gioielli e mi serve una precisione centesimale; poi in differenti occasioni posso costruire delle simulazioni in 3D per presentare una simulazione del prodotto finito. Con Inkscape preparo tutto quel che è di contorno, targhette, cartoline, foglietti, insomma tutto quel che può servire alla presentazione dei prodotti partendo anche dagli eventuali marchi e loghetti da utilizzare in scribus quando aggiorno il catalogo o i libretti. Software a parte mi piace fare oggetti con corde e cordoncini, i cosiddetti macramè per realizzare dal portavaso al braccialetto o portachiavi e di recente ho iniziato a fare anche dei pendoli per radioestesia che comunque continuo a realizzare anche in legno.  A questo punto non mi rimane altro da aggiungere se non che le foto le aggiusto e scontorno con gimp. Avrete già capito che sono nuovo di questo gruppo e posso già confermare che sono soddisfatto per la rapidità con la quale avete affrontato la questione che ho posto nel forum. Ciao. Alla prossima.

bobol:
 :clapping: welcome

vect:
Aribenvenuto GiuseppeB   wexc

Caspita quante attività, complimenti, sicuramente non hai tempo per annoiarti;
mi piacebbe molto dare un'occhiata ai tuoi manufatti, la presentazione che ne hai fatto ha stuzzicato la mia curiosità.

A risentirci quando vuoi e...Buone ferie   swimmi

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa