Inkscape Generale > Estensioni Inkscape

Estensione Laser Tools NON so usare

<< < (2/3) > >>

vect:
...Continuando nella ricerca ho trovato questo video che dimostra di usare l'estensione Lasertool generando file gcode con Inkscape.

Spero possa essere utile ...  reading

antonioonidi:
Rispondo a vect, ma magari interessa tutti .... non è il firmware che gira sulla scheda di controllo del laser a generare il gcode. Il GRBL (appunto il firmware della scheda) serve solo da interprete per i comandi gcode che gli vengono inviati. Ci sono diversi software open source capaci di trasformare un immagine (in vari formati) nel codice gcode, uno dei più diffusi e LASERGRBL, ma c'è anche LIGTHBURN (a pagamento) oppure uno delle tante estensioni per Inkscape.

antonioonidi:

--- Citazione da: bobol - 08 Aprile, 2022, 07:10:05 am ---Accidenti questa è una cosa che mi stuzzica (avere una CNC) ma non ho spazio in casa.
Nel frattempo sarebbe utile sapere la fonte da dove hai seguito la procedura, in modo che si possa dare un'occhiata.
Visto che necessiti di file .dxf hai provato ad utilizzare direttamente un  software CAD ? (con Linux io utilizzo con molta soddisfazione Librecad)

--- Termina citazione ---

non è che ti salva il file generato nella cartella di sistema UTENTE ? hai verificato?

zeroc:
Io per non sapere né leggere né scrivere uso Laserweb (gratuito, versione per mac) per importare i file svg. Ci vuole un attimo di dimestichezza, ma proprio il minimo, poi si capisce come funziona. Sto alla larga dai Gcodetools di Inkscape.

bobol:

--- Citazione da: antonioonidi - 30 Agosto, 2022, 15:24:48 pm ---non è che ti salva il file generato nella cartella di sistema UTENTE ? hai verificato?

--- Termina citazione ---
hai citato me ma credo ti riferissi all'autore della discussione.....altrimenti non capisco la tua risposta  slap

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa