inkscapeforum.it > Presentazioni

Mi presento...

(1/2) > >>

gm74:
Salve a tutti!
Gm 74, vignettista autodidatta. Dopo anni di tentativi ad usare il disegno digitale (abituato per la mia età ad utilizzare matite, pennarelli, acquerelli e carta), mesi fa finalmente (dopo l'ennesimo tentativo) sono finalmente riuscito a creare le mie prime tavole digitali con tavoletta bamboo e inkscape (in pratica è come se avessi smesso di fumare dopo tanti tentativi).
Mi sono avvicinato a questo forum perchè ho già rilevato dei problemi che ho scritto sul forum "varie" al nome "colore". Non riesco a togliere il "contorno" dal tratto del pennino. inoltre quando cambio colore, mi continua sempre a dipingere col nero. HO disinstallato e reinstallato vecchie versioni, ma niente. Sempre lo stesso problema.
Un saluto a tutti!

zeroc:
Benvenuto. Ora vediamo di metter mano a quel problema.

bobol:
Ciao e grazie per esserti presentato, qui è come stringersi la mano quando ci si incontra  sgde
Quale SO utilizzi? Hai PC o Mac ?
Mi sento di consigliarti anche Krita che è specifico per il disegno digitale e nel tuo caso, potrebbe essere una bella scoperta, é un software multipiattaforma ed opensource (come Inkscape).
 byeee

vect:
BENVENUTO...! wexc

Ottimo il consiglio di @bobol riguardo l'uso di Krita...specialmente dopo aver letto le tue caratteristiche... byeee

Marina:
Benvenuto.  wexc

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa