Inkscape Generale > Estensioni Inkscape

misure che cambiano [RISOLTO]

<< < (2/2)

vect:
Eccomi,

ho lavorato per soddisfare la tua curiosità;
dopo aver scaricato il file l'ho aperto in Inkscape e quasi subito mi accorgo che le misure non collimano con il righello (vedi fig.1).
Allora vado in File/Proprietà del documento (fig.2) e vedo che nella proprietà del documento le misure sia in unità che in visualizzazione sono impostate in pixel.
Allora senza toccare il file origine ne ho fatto una copia; l'ho aperto in Inkscape e l'ho impostato correttamente in mm.;
naturalmente ho anche impostato i righelli in mm. e ho spostato verso sinistra il disegno facendolo combaciare con lo zero (per una migliore visualizzazione).
Fatto questo ho salvato in SVG e regolarmente importato in Illustrator, e per il detto che un'immagine vale più di mille parole guarda

puoi osservare che in Illustrator le misure sono perfette.
Ancora non soddisfatto, sapendo che un mio amico ha recentemente acquistato Affinity Designer, gli ho chiesto una verifica in quel programma cosa che puoi osservare nella fig.4, anche lì le misure sono OK.

Quindi il problema era nell'impostazione del documento, cosa che avevo dato per scontato nel mio primo intervento (da rileggere) e invece...


Bene, adesso tocca a te, fai tutte le prove che vuoi... in caso di dubbi o problemi siamo qua... shaopp



[allegato eliminato da un amministratore]

Leonardo:
Non so come ringraziarti, sei stato davvero gentile!!!!! Insomma... Ne ho di cose da imparare!!!! Pensavo di aver esso mano nelle impostazioni, ma evidentemente non nei posti giusti, ora farò tesoro di quello che mi hai insegnato.
Grazie ancora!
Leonardo

vect:
Perfetto, ci fa sempre un gran piacere aiutare tutti a risolvere, la tua soddisfazione è anche la mia.Ora, visto che sei soddisfatto e che il tuo quesito si può considerare risolto, ti chiedo di andare nel tuo primo post e di anteporre al titolo la parola [RISOLTO].
Grazie... :emoticon_cincin:

Leonardo:
 sgde

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa