Inkscape Generale > Libri-Inkscape

Primaria Inkscape

(1/7) > >>

RM.:
Vorrei realizzare un libro su Inkscape e mi chiedevo se vi andrebbe di darmi qualche suggerimento su quali argomenti trattare o di come impostarlo. La distribuzione sarà gratuita, tramite svg/html ma non escludo la vendita online o in forma cartacea. Se doveste sfogliare una risorsa su Inkscape, preferireste qualcosa di illustrato, curioso o didattico?

vect:
Iniziativa lodevole,
beh, per i miei gusti penso che dovrebbe essere didattico ma al tempo stesso curioso, illustrato e divertente da leggere senza provocare noia... shaopp

RM.:
Grazie! Sto pensando di realizzare qualcosa di completamente illustrato. Senza immagini d'interfaccia e legato a progetti concreti che, a mio avviso, continuano a mancare come riferimento. Per esempio << Se realizzo un'icona, dove la posso usare o vendere? Ci sono programmi compatibili con Inkscape? Quali limitazioni ho? >>

The shape of Design è probabilmente uno dei libri che più mi è rimasto impresso, anche se, preferirei più colore e alto contrasto, nonchè accessibile e interattivo!
Il formato e la tipografia sono i primi tasselli. Siamo suddivisi tra verticale e orizzontale, pc e mobile; le risoluzioni e i ratio cambiano lasciandoci con cose "vecchie" in poco tempo. Il quadrato mi sembra la forma su cui basare il tutto.. o forse il cerchio sarebbe più curioso?

vect:
Allora, ti rispondo premettendo che parlo per gusti miei.
Formato e tipografia: assolutamente verticale, l'orizzontale non mi piace è poco pratico.
Il carattere chiaro senza fronzoli e ben leggibile, non deve generare "fatica da lettura";
immagini belle, colorate senza essere vistose ma che siano armoniche allo scritto rafforzandone il costrutto.
Quadrato...forse ma, cerchio...mai lo reputo eccessivo e snob. wink

Marina:
Bella iniziativa. Io farei qualcosa di illustrato ma non troppo, con molti passo a passo, in cui la persona che non conosce Inkscape si senta invogliato a creare qualcosa di concreto.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa