inkscapeforum.it > Presentazioni

Saluti da utente neofita

(1/1)

Appassionato_sw_linux:
Ciao a tutti mi chiamo Corrado e sono appassionato di tlc e del mondo dell'open source in generale di fatti ho cominciato ad utilizzare Inkscape con la mia distribuzione Fedora; purtroppo non ho grandi conoscenze di grafica,  ho cominciato ad appossionarmi a questo mondo in seguito ad un corso di E-commerce che ho frequentato alcuni mesi fa, vorrei imparare ad usare questi sw sia per interesse personale che per migliorare le mie conoscenze in quest'ambito, ma non so da dove cominciare; secondo voi da  dove mi mi conviene partire per non farmi venire il mal di testa?

Grazie a tutti per la cortese attenzione.

bobol:
Ciao e benvenuto, la cosa che ti consiglio di fare è innanzitutto seguire tutorial base che oltre alla spiegazione dell'interfaccia ti portano passo passo verso la conoscenza dei vari tool presenti nel programma.
Un canale che posso indicarti ad occhi chiusi è quello di Fabio Viola su You Tube
Buon proseguimento

Marina:
Benvenuto.   wexc Prova anche a vedere i miei tutorial: https://www.youtube.com/playlist?list=PL3Wgm6O0FjldKOmWpinZd2PUNa1j3-X5l
Sono interessata all'e-commerce. Sto sviluppando un'idea utilizzando programmi Open Source. Creo cartamodelli con un programma che si chiama Valentina/Seamly2d, poi importo in Inkscape e creo file pdf in A4 da scaricare.
Vorrei farmi un sito con Wordpress e Woocommerce per venderli. Per il momento sto studiando, vedremo nel futuro.

vect:
...BENVENUTO...
ti posso solo suggerire di seguire gli ottimi consigli di @bobol e di @Marina ti saranno utilissimi per sviluppare la conoscenza mano a mano che aumenterà il tuo interesse/apprendimento per Inkscape... reading byeee

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa