Inkscape Generale > Inkscape Varie

Da testo a tracciato per incisione

(1/2) > >>

Fins76:
Buongiorno a tutti, sto provando ad utilizzare Inkscape per creare del testo da passare ad una macchina che crea incisioni su lenti per occhiali, avrei sostanzialmente bisogno di incidere 2 lettere mi succede però che ogni volta che passo il file alla macchina la posizione di queste 2 lettere sia sempre diversa, malgrado mantenga sempre le stesse coordinate, può dipendere dalla dimensione che utilizzo? Il fornitore mi consigliava di usare altri programmi con coordinate 0,0 pensavo che usando le stesse coordinate su Inkscape si ottenesse lo stesso risultato. Grazie in anticipo

bobol:
non sono pratico di macchine cnc in generale ma se non ho capito male quando posizioni il pezzo sotto la macchina, dovresti metterlo già in una posizione di riferimento (appunto coordinate 0,0 ) dal quale poi parte il puntamento all'oggetto da incidere (nel tuo caso sarà una lettera posizionata in un certo punto rispetto al punto 0,0)
Il gcode per il trasferimento alla macchina laser lo ottieni sempre da Inkscape oppure utilizzi altri programmi?

PS
sarebbe gradito anche un passaggio nella sezione presentazioni  soccer

Fins76:
Ciao Bobol,
grazie per il tuo interesse/aiuto, in pratica con Inkscape scrivo del testo, do misure al testo e coordinate, trasformo l'oggetto in tracciato, salvo come DXF ma quando inserisco la grafica nella macchina per le incisioni il mio testo non è mai nella stessa posizione, da cosa può dipendere? premetto che faccio tutto da inkscape, alla macchina passo il DXF generato da inkscape.

grazie mille

bobol:
Prova a prendere la pagina di Inkscape come riferimento per posizionare il testo, oppure ridimensiona pagina a contenuto (da impostazioni) prima di esportare in dxf.
Quindi la macchina per incisione non è una CNC?

Fins76:
Ti ho dato un informazione sbagliata, il Gcode viene generato da un altro programma, quindi passo il Dxf all'altro programma dove ho possibilità di posizionare la mia grafica e da li genero il Gcode per la fresa Cnc, scusami ma questa parte l'ha sempre gestita un mio collega e non avevo idea, la macchina è un Cnc. Ho provato a ridimensionare il foglio ma non cambia niente, la grafica viene sempre posizionata a caso.

Grazie mille

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa