inkscapeforum.it

OT(argomenti vari non legati ad Inkscape) => Bar => Topic aperto da: Richy - 04 Ottobre, 2017, 14:02:08 pm

Titolo: Font manager
Inserito da: Richy - 04 Ottobre, 2017, 14:02:08 pm
Vi chiedo come gestite i fonts, cioè con quale programma, ho installato su windows AMP Font Viewer che ha la posssibilità di installare i fonts in modo provvisorio, però purtroppo Inkscape e anche Gimp non li vede, bisogna per forza installarli, per cui vi chiedo come fate per tener traccia di tutti i fonts che installate per evetualmente poterli cancellare in tranquillità, senza fare pasticci su windows.
Titolo: Re:Font manager
Inserito da: Marina - 04 Ottobre, 2017, 14:58:54 pm
La maggior parte delle persone qui del forum, non usa windows. Io oltre a Debian ho un portatile con Windows 10, e nel mio caso non utilizzo nulla per gestire i font, semplicemente me li installo cercando di installare font che siano free. Nel caso mi accorga di aver installato font con copyright (succede a volte) li cancello.
Ho provato dei programmi che gestiscono i font, ma secondo me combinano più pasticci di quelli che risolvono.
Titolo: Re:Font manager
Inserito da: vect - 05 Ottobre, 2017, 07:53:09 am
@Marina,
concordo pienamente con te, questi programmi che gestiscono font richiedono una certa competenza pena, (come giustamente da te anticipato) generare più problemi di quelli che risolvono.
Detto questo, ho risposto anche per la curiosità di capire cosa può significare "installare i fonts in modo provvisorio".
Ritengo, a mio personale modo di vedere, che se un font mi piace e ragionevolmente penso di usarlo per un qualche progetto anche non immediato, lo scarico e me lo installo;
non penserei mai di scaricarlo temporaneamente solo per scrivere un titolo o un trafiletto; trovo ciò un pò bizzarro;
e, se poi, dopo averlo cancellato mi dovesse riservire? slap
Quì mi fermo, dopo aver fatto qualche considerazione a voce alta...

Cordialmente... bow