Autore Topic: alcune azioni lentissime  (Letto 7443 volte)

vect

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1763
  • Karma: 40
    • Mostra profilo
Re:alcune azioni lentissime
« Risposta #30 il: 09 Aprile, 2020, 01:11:05 am »
Giuseppe, prima di qualunque considerazione,

ti debbo fare i miei complimenti perché in definitiva fai un lavorone;
"lavorone" con i valori aggiunti di complicazione, precisione e maniacale esecuzione di migliaia di particolari.

Bene, finita la sviolinata iniziale veniamo al dunque:
devo dire che anche questa volta sono d'accordo in pieno con @bobol,
questi disegni sono composti da migliaia e migliaia di particolari e naturalmente tutto l'insieme mette sotto stress i pc.
Personalmente sono sempre più convinto che un sistema Windows con il passare del tempo perda brillantezza a causa delle "scorie" che vi si accumulano,
ognuno di noi ha fatto la sua esperienza e sa con certezza che mantenere integro un sistema operativo non è cosa ne facile ne alla portata di tutti.
Quindi, il risultato di tutta questa pappardella è quello che, un rallentamento del sistema anche vistoso dopo anni di lavoro è abbastanza fisiologico e, se non si è in grado di provvedere da soli bisogna necessariamente affidarsi alle cure del tecnico (già pure parlato in precedenza).

Grande vantaggio sarà dato da un diverso approccio al disegno, visto che stiamo parlando di migliaia di oggetti;
 una diversificata costruzione dell'insieme porterà sicuramente vantaggio in più direzioni, approccio, realizzazione e sicurezza.
Non possiamo dire come fare a priori perchè il disegno è costruito avendo chiaro l'utilizzo finale cosa che a noi manca ma, siamo a tua disposizione per qualunque cosa ti possa essere utile.

Per quel che riguarda Illustrator, ho esportato il disegno anche in EPS quindi, ho provveduto (profittando della residenza forzata) ad inviare ad amici possessori rispettivamente di Illustrator CS6 e Illustrator CC l'SVG ed l'EPS.
Risultato: vanno bene sia l'SVG che l'EPS con preferenza per EPS che da un risultato più stabile di SVG;
in definitiva le differenze di versione sembrano influenzare SVG in negativo.

Bene, ti auguro buon lavoro, appena passa il domicilio coatto, fai una picchiata dal tecnico e fatti sistemare il pc, tienici informati... chapeau

Giuseppe Risso

  • Newbie
  • *
  • Post: 16
  • Karma: 0
    • Mostra profilo
Re:alcune azioni lentissime
« Risposta #31 il: 09 Aprile, 2020, 08:50:59 am »
Grazie penso tu abbia ragione e questa spiegazione  coincide con quello che, non sapevo, ma temevo.
O andrò da un tecnico o mi deciderò a cambiare il PC.
Nell'immediato, su questo file non riesco quasi più a muovermi per cui sto prendendo porzioni di disegno, le sposto su file nuovi, riduco il più possibile il numero degli oggetti e le riporto li.
Per fortuna, molte parti della locomotiva le avevo disegnate ciascuna in un file separato e salvate singolarmente.
Grazie, buona giornata.

Marina

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1692
  • Karma: 20
    • Mostra profilo
Re:alcune azioni lentissime
« Risposta #32 il: 09 Aprile, 2020, 10:00:39 am »
Io cambierei il pc, se possibile. Un tecnico ti costa abbastanza. Meglio mettere via quei soldi per qualcosa di nuovo e più potente.

 


* shoutbox

Refresh History
  • La shoutbox non e' per supporto,per favore aprite un post per quello.Grazie
  • vect: Era per te...come combattente antispam...
    11 Marzo, 2024, 15:17:37 pm
  • bobol: jay
    11 Marzo, 2024, 23:02:16 pm
  • vect: ...Stiamo diventando troppo autoreferenziali... chapeau
    18 Marzo, 2024, 12:11:47 pm
  • bobol: Dici che esageriamo?
    18 Marzo, 2024, 13:20:53 pm
  • vect: ...Nooo! esagerati mai ma...un poco autoreferenziali Sì...
    19 Marzo, 2024, 12:22:25 pm
  • bobol: Stasera mi cimento in una scala a chiocciola........vediamo se riesco a tirare fu9ri qualcosa di presentabile
    21 Marzo, 2024, 19:35:36 pm
  • vect: ...Abnegazione totale...tipo "Lo sguardo oltre l'ostacolo"...
    22 Marzo, 2024, 06:07:47 am
  • bobol: scgg
    22 Marzo, 2024, 06:55:45 am
  • vect: ...Vedo che procede...a piccoli passi ma...la chiocciola procede...
    26 Marzo, 2024, 08:54:25 am
  • bobol: Si...quella modellata procede molto a rilento, ma in officina sono più "concreti" e l'hanno già tirata su  soccer
    27 Marzo, 2024, 07:05:05 am
  • bobol: Lo tengo come semplice ed utile esercizio, e cercherò comunque di portarla a termine....rimanete sintonizzati  reading
    27 Marzo, 2024, 07:07:24 am
  • vect: ...BUONA DOMENICA...Spaghetti vongole e bianco d'Ischia... :emoticon_cincin:
    07 Aprile, 2024, 11:15:22 am
  • bobol: Che "buona" questa domenica  fdfe
    07 Aprile, 2024, 22:31:18 pm
  • bobol: Heilà  byeee
    11 Aprile, 2024, 19:09:39 pm
  • vect: ...Il tempo scorre velocemente...questa settimana sembra essre volata...
    12 Aprile, 2024, 06:06:27 am
  • bobol: etciù etciù ETCIU' ETCIU'.......scusate ma nel frattempo è arrivata la primavera  swee
    12 Aprile, 2024, 13:27:54 pm
  • bobol: buon Fine Settimana  byeee
    13 Aprile, 2024, 07:20:14 am
  • vect: ...Grazie...oltretutto...questo fine settimana sembra essere pieno di sole... sunshin
    13 Aprile, 2024, 08:39:29 am
  • vect: ...Ho inaugurato la stagione con un bel tuffo e una nuotatina... swimmi
    15 Aprile, 2024, 05:57:27 am
  • bobol: wow
    15 Aprile, 2024, 09:05:20 am
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.