Inkscape Generale > Libri-Inkscape

Libro: "L'ABC di Inkscape"

(1/3) > >>

desmovalvo:
Ragazzi ci siamo! Ci lavoravo da un po’ di tempo e con un mesetto abbondante di ritardo (dovuto al caos per il mio trasferimento a Bologna) finalmente il mio ebook e’ pronto! Di cosa parlo? Di “L’ABC di Inkscape”! Inkscape!


Ho scritto questo libro pensandolo come un percorso guidato per chi vuole iniziare da 0 e diventare in breve tempo un maghetto di Inkscape! Non son richieste dunque particolari conoscenze, ma solo una grande passione per la grafica e una smisurata fantasia da sprigionare capitolo dopo capitolo!

Il libro e' disponibile su lulu.com sia in formato digitale, sia in formato cartaceo.

Ecco un sommario degli argomenti trattati:

    Cos’e’ Inkscape?
    Installazione di Inkscape
    L’interfaccia di Inkscape
    Gli oggetti base
    Riempimento e contorni
    Proprieta’ dei documenti
    I tracciati ed il menu tracciato
    Lo strumento riempimento
    Immagini raster e vettorizzazione
    Il testo
    Le funzioni di duplicazione e clonazione
    Lo spray di Inkscape
    Le funzioni di allineamento e distribuzione
    I livelli
    Fissaggio e maschera
    Griglie e guide
    Salvare i nostri capolavori
    Lo strumento ritocco
    Estensioni
    Filtri
    L’Editor di effetti su tracciato

Questo libro e’ la naturale prosecuzione dei videotutorial realizzati in questi mesi su Inkscape e ho cercato di spiegare allo stesso modo, con capitoli piccoli e scorrevoli, i principali concetti di questo splendido software! Questo volume crescera’ nel tempo grazie all’aiuto della comunita’, grazie al vostro aiuto, quindi non esitate a contattarmi per critiche e suggerimenti! ;)

Marina:
Ottima iniziativa. Complimenti!

spaventapasseri:
Ho appena acquistato la versione pdf. Scritto molto bene, bravo Fabio e' una guida ottima per chi si avvicina nel mondo di Inkscape e non sa dove metter mano.

desmovalvo:
grazie  yeah

spaventapasseri:
Ovviamente per una recensione piu approfondita mi riservo di leggerlo tutto, ma gia' le premesse sono ottime. sunglasses

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa